29 Dicembre 2021

DAL 2 GENNAIO L’HUB VACCINALE ALL’INTERNO DELL’EX MOCAR SARÀ APERTO TUTTI I GIORNI

Sindaco Castiglione: «Vacciniamoci tutti il più celermente possibile. Il virus corre troppo velocemente e i vaccini sono l’unico scudo che abbiamo per proteggerci dalla malattia grave»

Comunicato Stampa n. 87 del 29/12/2021

S’informa la cittadinanza che, al fine di accelerare la somministrazione dei vaccini, in considerazione della nuova ondata di contagi che purtroppo sta colpendo pesantemente anche la popolazione locale, a partire dal 2 gennaio, l’hub vaccinale allestito all’interno dell’ex Mocar, in contrada Magaggiari, sarà aperto tutti i giorni, con orario continuato dalle ore 8 alle ore 20.

All’interno dei locali dell’ex Mo Car potranno ricevere il vaccino adulti e ragazzi dai 12 anni in su, mentre  il servizio di vaccinazione pediatrica (dai 6 agli 11 anni) sarà garantito esclusivamente dall’ospedale di Castelvetrano, nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica pomeriggio (dalle ore 14 alle 20). Sempre all’interno dell’ospedale, il martedì e il giovedì pomeriggio, negli stessi orari, la vaccinazione sarà riservata agli adulti che necessitano di vaccinarsi in ambiente protetto.

«Non perdiamo altro tempo – ribadisce il sindaco Castiglione – procediamo tutti il più celermente possibile con le vaccinazioni e con i richiami, approfittando dell’opportunità di fare il vaccino a Campobello. I vaccini sono l’unico scudo che abbiamo contro il virus. I dati non lasciano dubbi: a causa delle varianti e della stagione invernale, i casi continuano ad aumentare in maniera impressionante, come mai era accaduto prima e i vaccini sono estremamente efficaci nel proteggerci dalla malattia severa e dalla morte. Fidiamoci dunque della scienza, vacciniamoci per il bene di tutti!».

La portavoce

staff medico nuovo centro vaccinale ex mo car_02.12.2021

29 December 2021

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.