Articoli

29 Dicembre 2021

DAL 2 GENNAIO L’HUB VACCINALE ALL’INTERNO DELL’EX MOCAR SARÀ APERTO TUTTI I GIORNI

Sindaco Castiglione: «Vacciniamoci tutti il più celermente possibile. Il virus corre troppo velocemente e i vaccini sono l’unico scudo che abbiamo per proteggerci dalla malattia grave»

 

 

Comunicato Stampa n. 87 del 29/12/2021

S’informa la cittadinanza che, al fine di accelerare la somministrazione dei vaccini, in considerazione della nuova ondata di contagi che purtroppo sta colpendo pesantemente anche la popolazione locale, a partire dal 2 gennaio, l’hub vaccinale allestito all’interno dell’ex Mocar, in contrada Magaggiari, sarà aperto tutti i giorni, con orario continuato dalle ore 8 alle ore 20.

All’interno dei locali dell’ex Mo Car potranno ricevere il vaccino adulti e ragazzi dai 12 anni in su, mentre  il servizio di vaccinazione pediatrica (dai 6 agli 11 anni) sarà garantito esclusivamente dall’ospedale di Castelvetrano, nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica pomeriggio (dalle ore 14 alle 20). Sempre all’interno dell’ospedale, il martedì e il giovedì pomeriggio, negli stessi orari, la vaccinazione sarà riservata agli adulti che necessitano di vaccinarsi in ambiente protetto.

«Non perdiamo altro tempo – ribadisce il sindaco Castiglione – procediamo tutti il più celermente possibile con le vaccinazioni e con i richiami, approfittando dell’opportunità di fare il vaccino a Campobello. I vaccini sono l’unico scudo che abbiamo contro il virus. I dati non lasciano dubbi: a causa delle varianti e della stagione invernale, i casi continuano ad aumentare in maniera impressionante, come mai era accaduto prima e i vaccini sono estremamente efficaci nel proteggerci dalla malattia severa e dalla morte. Fidiamoci dunque della scienza, vacciniamoci per il bene di tutti!».

 

 

 

 

 

 

 

La portavoce

Antonella Bonsignore

staff medico nuovo centro vaccinale ex mo car_02.12.2021

29 December 2021

Ultimi articoli

Articoli 5 Maggio 2024

LIDIA SCHILLACI CANTA L’AMORE AL CINE-TEATRO OLIMPIA, CONQUISTANDO IL PUBBLICO CON LO SPETTACOLO “OLTREOCEANO”

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”.

Articoli 3 Maggio 2024

PREVENZIONE RISCHIO D’INCENDI, ANCHE QUEST’ANNO IL SINDACO CASTIGLIONE HA EMANATO UN’ORDINANZA

Entro il 15 maggio provvedere alla bonifica dei terreni, predisponendo adeguata recinzione dell’area.

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

torna all'inizio del contenuto