Notizie
Pagina 1 di 57

Articoli - Avvisi - Notizie 5 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI E LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI, AI SENSI DELL’ART. 3, DELL’ALLEGATO II.1 DEL D.LGS. 36/2023.

Gli Operatori Economici che intendono chiedere l’iscrizione all’elenco fornitori dovranno inviare la propria istanza, redatta conformemente al modello di domanda di cui all’Allegato A, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante (o delegato) e con allegato un valido documento di identità del sottoscrittore, via PEC all’indirizzo protocollo.

Avvisi 3 Aprile 2024

Assegno di Inclusione. Comunicazione dei servizi sociali all’utenza

Vista la nota del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 28.

Articoli - Avvisi - Notizie 27 Febbraio 2024

PASS ROSA PER DONNE IN GRAVIDANZA E NEO MAMME: SUL SITO DEL COMUNE ISTRUZIONI E MODELLO DI DOMANDA

Segnale dell’attenzione dell’Amministrazione comunale verso questa importante categoria sociale Campobello di Mazara, 27/02/2024 Sul sito istituzionale del Comune al seguente Link, sono stati pubblicati il modello e le istruzioni al fine di richiedere il “permesso rosa”, destinato a  donne incinte e neo mamme che potranno posteggiare gratis, negli stalli appositamente dedicati, nel centro di Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Avvisi 14 Febbraio 2024

ASSEGNO DI MATERNITÀ. Rivalutazione per l’anno 2024 della misura e dei requisiti economici dell’assegno di maternità.

SI RENDE NOTO alla cittadinanza che l’assegno mensile di maternità, ai sensi dell’art.

Articoli 16 Gennaio 2024

UN ANNO DALLA CATTURA DI MESSINA DENARO: IL COMUNE DI CAMPOBELLO HA SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA CON IL PARLAMENTO INTERNAZIONALE DELLA LEGALITÀ

La mafia si sconfigge con i libri”. È questo uno dei messaggi impressi su uno degli striscioni che gli studenti delle scuole di Campobello hanno esposto al cine-teatro Olimpia, durante l’incontro organizzato dalla nostra Amministrazione comunale in occasione della ricorrenza del primo anno della cattura di Matteo Messina Denaro.

Articoli 22 Dicembre 2023

DIFFERENZIATA: A NATALE, SANTO STEFANO E CAPODANNO IL SERVIZIO NON SARÀ ESPLETATO

Il Centro Comunale di raccolta, invece, sarà regolarmente aperto il 26 dicembre   Nota del 22/12/2023 S’informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di Natale, Santo Stefano e Capodanno, il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” non sarà espletato.

Articoli - Avvisi - Notizie 9 Agosto 2023

Indizione di istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di soggetti privati cui affidare, a titolo oneroso, un complesso di immobili e appartamenti con destinazione ricettività turistica

Si avvisa, chiunque fosse interessato, che il Comune di Campobello di Mazara ha pubblicato un avviso finalizzato all’individuazione di un Ente privato, pubblico, associazione, organismo cui affidare, a titolo lucrativo i seguenti beni: Complesso immobiliare di n.

Articoli - Avvisi - Notizie 3 Luglio 2023

Arriva IT-alert, il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione in caso di gravi emergenze

IMPORTANTE: 𝐓𝐞𝐬𝐭 𝐝𝐢 𝐈𝐓-𝐚𝐥𝐞𝐫𝐭 𝐢𝐧 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚 𝐢𝐥 𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 Il 5 luglio verrà effettuato un test di IT-alert in Sicilia.

Articoli - Avvisi - Notizie 28 Giugno 2023

DIFFERENZIATA: DAL 3 LUGLIO IN VIGORE 2 NUOVI CALENDARI DISTINTI PER CAMPOBELLO E PER LE FRAZIONI BALNEARI

Alcune modifiche si sono rese necessarie al fine di riorganizzare il servizio, con ricadute positive in termini di efficienza ed economicità   Comunicato Stampa n.

Articoli - Avvisi - Notizie 1 Giugno 2023

ZTL di Tre Fontane: in vigore dal 1° luglio 2023

Si avvisa tutta la cittadinanza e tutti gli utenti della strada che, anche per il corrente anno 2023, sarà attiva la ZTL di Tre Fontane nel periodo compreso tra il 1° luglio ed il 15 settembre.

Avvisi 2 Marzo 2023

ASSEGNO DI MATERNITA’ Rivalutazione per l’anno 2023 della misura e dei requisiti economici dell’assegno di maternità

SI RENDE NOTO alla cittadinanza che l’assegno mensile di maternità, ai sensi dell’art.

Articoli - Avvisi 30 Gennaio 2023

DINIEGO STRALCIO PARZIALE DEI DEBITI FINO A MILLE EURO

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 27 gennaio 2023, l’Amministrazione ha approvato, come previsto dalla Legge Finanziaria 2023, il diniego allo stralcio parziale dei debiti fino a mille euro, per la parte sanzioni ed interessi, iscritti alla riscossione coattiva dal 2000 al 2015.

Avvisi 29 Novembre 2022

Avviso – Democrazia Partecipata Anno 2022

Il Sindaco rende noto che tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati che abbiano sede legale e operativa nel territorio comunale possono presentare una proposta progettuale relativamente all’area tematica sviluppo centro storico e zone limitrofe, secondo l’allegato modello di domanda e per una somma utilizzabile per il corrente anno a valere sulle risorse anno 2022.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli - Avvisi - Notizie 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 12 Aprile 2024

CRISI IDRICA IN SICILIA: L’ACQUA È UN BENE PREZIOSO, NON SPRECHIAMO!

Una grave emergenza sta interessando il territorio regionale e alcuni comuni sono stati già costretti a emanare ordinanze per la riduzione dei consumi   Cari concittadini, come sicuramente già saprete, a seguito dell’allarme lanciato dal governatore regionale Schifani, la Sicilia è interessata da una emergenza idrica di estrema gravità che sta colpendo l’intero territorio.

Articoli - Avvisi - Notizie 12 Aprile 2024

Vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi.

L’acqua è senza dubbio uno dei beni più preziosi che possediamo.

torna all'inizio del contenuto