5 Maggio 2024

LIDIA SCHILLACI CANTA L’AMORE AL CINE-TEATRO OLIMPIA, CONQUISTANDO IL PUBBLICO CON LO SPETTACOLO “OLTREOCEANO”

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”. Il sindaco Castiglione e Mario Incudine annunciano la prossima stagione con altri nomi importanti
Voce dolcissima, intensa, straordinaria, quella di una giovane e già grande interprete siciliana, che ieri sera, al cine-teatro Olimpia di Campobello di Mazara, è stata capace di emozionare e conquistare il pubblico cantando e interpretando l’amore, attraverso versi bellissimi e le indimenticabili ed eterne canzoni di Mina, Fossati, De Gregori e Modugno.
Con lo spettacolo inedito “Oltreoceano”, scritto da Costanza Di Quattro per la regia di Mario Incudine, la talentuosa vocalist Lidia Schillaci, nota per aver duettato con Eros Ramazzotti e per le sue partecipazioni ai programmi tv Ballando con le stelle e Tale e Quale Show, ha portato in scena un’originale performance di teatro-musica al femminile, che ha chiuso con uno straordinario successo la rassegna teatrale “Il bello di Sicilia” promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica dello stesso Mario Incudine.
Il cartellone, debuttato il 24 novembre scorso con lo spettacolo “La grande menzogna” di Claudio Fava, ha visto in scena 8 spettacoli di teatro, prosa e musica in un progetto dal forte valore simbolico per il Comune di Campobello di Mazara: «La mafia si combatte anche attraverso la cultura» ha affermato, anche ieri sera sul palco, visibilmente emozionato, il sindaco Castiglione. «Abbiamo fortemente voluto la riapertura di questo teatro rimasto chiuso per 35 anni – ha aggiunto il Sindaco – per avviare una nuova stagione di rinascita culturale per la nostra città. Il successo di questa prima rassegna, che ha fatto registrare il sold out ad ogni serata, è il segnale tangibile che stiamo percorrendo la direzione giusta».
Emblematica in tal senso è stata anche la scelta del titolo della rassegna “Il bello di Sicilia”, che ha visto sul palco artisti di calibro nazionale ed internazionale: dal musicista Sergio Cammariere, accompagnato al violoncello da Giovanna Famulari, al bravissimo comico Giobbe Covatta con il suo “Scoop”, all’attrice Corinne Clery in “Le relazioni pericolose” e ancora, gli spettacoli “Tipi” con la regia di Michele La Ginestra e il mattatore Roberto Ciufoli, “Arrocco Siciliano” con Blas Roca- Rey, “Napulitanata” con Peppe Servillo e con Cristiano Califano.
Oltre al Sindaco, ieri sera, sul palco anche Mario Incudine ha espresso soddisfazione per il successo della rassegna, grazie alla quale il cinte-teatro Olimpia è stato annoverato al 10ᵒ posto del circuito dei piccoli teatri italiani. «Stiamo già lavorando al prossimo cartellone, che presenteremo a breve – ha affermato il direttore artistico – e posso già anticiparvi che sul palco di Campobello porteremo altri artisti importanti del teatro nazionale, come Dario Vergassola, Antonella Ruggero e Massimo D’apporto. Ringrazio nuovamente il Sindaco per la fiducia che mi ha dato e per aver creduto fortemente nelle mie scelte artistiche».

LidiaSchillaciMarioIncudineGiuseppeCastiglione_cineteatro Olimpia 04.05.2024

5 May 2024

Articoli 17 Maggio 2024

OLTRE 100 AULUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “PIRANDELLO – S. GIOVANNI BOSCO” ASSSIEME ALLA GIUNTA E AI VOLONTARI PER LA GIORNATA ECOLOGICA A TRE FONTANE

L’iniziativa di sensibilizzazione ha visto il coinvolgimento della Pro Loco Costa di Cusa, di Legambiente, di Plastic Free, dell’Avis del Consorzio Hera e della coop.

Articoli 15 Maggio 2024

AVVISO AFFIDAMENTO LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN CENTRO ANTIVIOLENZA ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO: ISTANZE ENTRO IL 25 MAGGIO

Sul sito del Comune sono stati pubblicati l’avviso e la modulistica per le manifestazioni d’interesse     Campobello di Mazara, 15/05/2023 Un centro antiviolenza sarà realizzato all’interno del bene confiscato alla mafia “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sito in contrada Portacqua e raggiungibile dalla provinciale che collega Campobello con le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Articoli 13 Maggio 2024

NUOVA EDIZIONE DELLA GIORNATA ECOLOGICA A TRE FONTANE IL 17 MAGGIO

L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione ambientale     Campobello di Mazara, 13/05/2023 L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini di Campobello a partecipare alla “Giornata Ecologica” che si terrà venerdì prossimo, 17 giugno, nella frazione balneare di Tre Fontane.

Articoli 5 Maggio 2024

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”.