28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Campobello di Mazara, 28/06/2024

Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.51 che collega Campobello con le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola ed è stata ripristinata, pochi minuti fa, l’ordinaria viabilità nel tratto di strada interessato dai lavori.

Dopo un breve periodo di disagi dovuti alla temporanea chiusura della strada, con deviazione del traffico veicolare verso contrada Erbe Bianche, la nuova rotatoria garantirà dunque una maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

L’apertura è stata consentita a seguito del collaudo provvisorio rilasciato dall’arch. Giacomo Rizzo, delle verifiche effettuate dai tecnici comunali geom. Marco Bascio e arch. Antonio Giarraputo e del parere viabilistico del comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino, in attesa del collaudo definitivo previsto per il prossimo 8 luglio.

L’intervento di riqualificazione urbanistica è stato fortemente voluto dalla nostra Amministrazione comunale ed eseguito dal gruppo Eurospin Italia, in convenzione con il Comune di Campobello e dietro la direzione tecnica degli architetti Matteo Pantaleo e Vincenzo Cuttone. Direttore dei lavori è stato, invece, l’ing. Antonio Piccione.

La convenzione, che è stata approvata con delibera della Giunta Comunale, in particolare, ha previsto che l’investimento per la realizzazione della rotatoria sarà scomputato da una parte degli oneri concessori dovuti da Eurospin al Comune.

A nome dell’intera Amministrazione comunale, esprimo dunque soddisfazione per aver realizzato quest’opera molto importante per la sicurezza stradale, grazie alla sinergia che si è instaurata tra l’ente pubblico e un’attività imprenditoriale privata del nostro comune.

È evidente che quando si attiva una virtuosa sinergia pubblico-privato in grado di fare rete, è l’intero territorio a beneficiarne.

rotatoria Eurospin_completamento opere foto di gruppo 28.06.2024

28 June 2024

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.