13 Maggio 2024

NUOVA EDIZIONE DELLA GIORNATA ECOLOGICA A TRE FONTANE IL 17 MAGGIO

L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione ambientale

Campobello di Mazara, 13/05/2023

L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini di Campobello a partecipare alla “Giornata Ecologica” che si terrà venerdì prossimo, 17 giugno, nella frazione balneare di Tre Fontane.

L’iniziativa di sensibilizzazione, che si ripete da diversi anni e che vuole rappresentare un momento significativo per l’esercizio della cittadinanza attiva e per la formazione della coscienza ambientale in difesa del territorio in cui viviamo, vedrà il coinvolgimento di Legambiente, Plastic Free, del Consorzio Hera, della Pro Loco Costa di Cusa e di una rappresentanza degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” nell’attività di pulizia della spiaggia della frazione balneare.

L’Amministrazione garantirà il trasferimento degli alunni in pullman da Campobello a Tre Fontane.

Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 9.30 in piazza Favoroso.

Ai partecipanti saranno forniti gli ausili necessari per la realizzazione delle attività.

locandina Giornata Ecologica 17.05.2024

13 May 2024

Articoli 28 Maggio 2024

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: COMPLETATI LAVORI NELLA VIA ROMA ALTA E NELLA CIRCONVALLAZIONE NORD

Campobello di Mazara 28/05/2024 Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Virgilio Titone (via Roma alta), a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A.

Articoli 23 Maggio 2024

GRAVE CRISI IDRICA: LA REGIONE IMPONE IL VADEMECUM PER IL RISPARMIO DELL’ACQUA

Anche tutti i comuni della provincia di Trapani devono osservare le buone pratiche.