15 Gennaio 2024

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: COMPLETATI I LAVORI IN VIA FAVA A TRE FONTANE

Sono iniziate anche le opere per la realizzazione di un nuovo impianto nella via Roma alta

Campobello di Mazara, 15/01/2024

Sono stati quasi completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione nella via Giuseppe Fava (circonvallazione ovest), all’ingresso della frazione balneare di Tre Fontane, che sino a oggi era stata priva di luce.

I lavori, finanziati con i fondi del PNRR, hanno consentito di realizzare un impianto di circa 250 metri e sono stati eseguiti dalla ditta “Petruso Francesco” per l’importo di 66mila e 700 euro.

A inizio di gennaio sono iniziate, inoltre, anche le opere per la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Roma alta, a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A. Stallone.

Anche questi interventi sono stati finanziati con fondi del PNRR. Ad eseguirli sarà, invece, la ditta “Oddo srl” per l’importo complessivo di circa 70 mila euro.

Nell’ambito di questo intervento, che dovrebbe essere completato in circa 3 mesi,  sarà illuminata anche la villetta di padre Pio, che più volte è stata oggetto di atti vandalici.

Si tratta di interventi molto importanti grazie ai quali è stato possibile portare, finalmente, la pubblica illuminazione in una via molto trafficata all’ingresso di Tre Fontane, in cui sono presenti attività e ristoranti, ma anche in una zona di espansione di Campobello, sempre più frequentata per via della presenza del parco giochi e della villetta di padre Pio.

lavori pubblica illuminazione via Fava Tre Fontane

15 January 2024

2 lavori pubblica illuminazione via Fava Tre Fontane

15 January 2024

Articoli 5 Maggio 2024

LIDIA SCHILLACI CANTA L’AMORE AL CINE-TEATRO OLIMPIA, CONQUISTANDO IL PUBBLICO CON LO SPETTACOLO “OLTREOCEANO”

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”.

Articoli 3 Maggio 2024

PREVENZIONE RISCHIO D’INCENDI, ANCHE QUEST’ANNO IL SINDACO CASTIGLIONE HA EMANATO UN’ORDINANZA

Entro il 15 maggio provvedere alla bonifica dei terreni, predisponendo adeguata recinzione dell’area.

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.