16 Gennaio 2024

UN ANNO DALLA CATTURA DI MESSINA DENARO: IL COMUNE DI CAMPOBELLO HA SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA CON IL PARLAMENTO INTERNAZIONALE DELLA LEGALITÀ

La mafia si sconfigge con i libri”. È questo uno dei messaggi impressi su uno degli striscioni che gli studenti delle scuole di Campobello hanno esposto al cine-teatro Olimpia, durante l’incontro organizzato dalla nostra Amministrazione comunale in occasione della ricorrenza del primo anno della cattura di Matteo Messina Denaro.

Stamattina gli studenti hanno incontrato il prof. Mannino ed è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Campobello di Mazara e il Parlamento della Legalità Internazionale.

“La cattura di Messina Denaro ha rappresentato un momento  storico fondamentale per la liberazione del nostro territorio, nella consapevolezza, tuttavia, che per sconfiggere la mafia serve uno sforzo che deve partire da tutti, ma principalmente dai ragazzi – ha affermato il sindaco Giuseppe Castiglione – È su di voi, ragazzi, che infatti riponiamo tutte le nostre speranze per un futuro diverso per la nostra Campobello. Non siate omertosi, non nascondete la testa sotto la sabbia, abbiate fiducia nello Stato e improntate la vostra vita al rispetto della legalità. Aiutateci a cambiare la mentalità, a dare veramente una svolta a questa terra.

Lo Stato ci ha dimostrato che la mafia si può e si deve sconfiggere!

Aiutiamo, dunque, le Forze dell’Ordine a sconfiggere  quest’altro cancro che, purtroppo, ancora una volta, ha colpito il nostro paese, con la speranza che l’arresto di Matteo Messina Denaro possa davvero mettere un punto definitivo a questo triste e amaro capitolo. Tutti insieme, dunque, ringraziamo ancora una volta lo Stato, la Magistratura e tutte le forze dell’Ordine per l’impegno quotidiano incessante che ha portato un anno fa a questo straordinario arresto, facendo, negli anni, terra bruciata intorno alla rete dei fiancheggiatori”.

All’incontro, che è stato moderato dal giornalista Alessandro Quarrato, sono intervenuti anche il dirigente scolastico Giulia Flavio e mons. Domenico Mogavero.

incontro Sentinelle Legalità_un anno cattura messina denaro cineteatro Olimpia 16.01.2024

16 January 2024

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.