16 Gennaio 2024

UN ANNO DALLA CATTURA DI MESSINA DENARO: IL COMUNE DI CAMPOBELLO HA SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA CON IL PARLAMENTO INTERNAZIONALE DELLA LEGALITÀ

La mafia si sconfigge con i libri”. È questo uno dei messaggi impressi su uno degli striscioni che gli studenti delle scuole di Campobello hanno esposto al cine-teatro Olimpia, durante l’incontro organizzato dalla nostra Amministrazione comunale in occasione della ricorrenza del primo anno della cattura di Matteo Messina Denaro.

Stamattina gli studenti hanno incontrato il prof. Mannino ed è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Campobello di Mazara e il Parlamento della Legalità Internazionale.

“La cattura di Messina Denaro ha rappresentato un momento  storico fondamentale per la liberazione del nostro territorio, nella consapevolezza, tuttavia, che per sconfiggere la mafia serve uno sforzo che deve partire da tutti, ma principalmente dai ragazzi – ha affermato il sindaco Giuseppe Castiglione – È su di voi, ragazzi, che infatti riponiamo tutte le nostre speranze per un futuro diverso per la nostra Campobello. Non siate omertosi, non nascondete la testa sotto la sabbia, abbiate fiducia nello Stato e improntate la vostra vita al rispetto della legalità. Aiutateci a cambiare la mentalità, a dare veramente una svolta a questa terra.

Lo Stato ci ha dimostrato che la mafia si può e si deve sconfiggere!

Aiutiamo, dunque, le Forze dell’Ordine a sconfiggere  quest’altro cancro che, purtroppo, ancora una volta, ha colpito il nostro paese, con la speranza che l’arresto di Matteo Messina Denaro possa davvero mettere un punto definitivo a questo triste e amaro capitolo. Tutti insieme, dunque, ringraziamo ancora una volta lo Stato, la Magistratura e tutte le forze dell’Ordine per l’impegno quotidiano incessante che ha portato un anno fa a questo straordinario arresto, facendo, negli anni, terra bruciata intorno alla rete dei fiancheggiatori”.

All’incontro, che è stato moderato dal giornalista Alessandro Quarrato, sono intervenuti anche il dirigente scolastico Giulia Flavio e mons. Domenico Mogavero.

incontro Sentinelle Legalità_un anno cattura messina denaro cineteatro Olimpia 16.01.2024

16 January 2024

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.