10 Febbraio 2024

GIORNO DEL RICORDO: BANDIERE A MEZZ’ASTA IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE

Campobello di Mazara, 10/02/2024

Bandiere a mezz’asta, oggi al Comune, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo dei cittadini italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia.

Il Giorno del Ricordo sia occasione per riflettere  su ciò che le Foibe hanno rappresentato e sui tragici eventi umani e sociali che sempre scaturiscono da tutte le guerre e da tutti i conflitti, affinché non si incorra in un pericoloso oblio. Così come quello della Memoria, anche il Giorno del Ricordo rappresenti, dunque, un monito, affinché i valori conquistati della libertà, della democrazia e della giustizia non possano essere più violati.

giorno ricordo

10 February 2024

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.