9 Febbraio 2024

LABORATORI TEATRALI GRATUITI PER I BAMBINI DI CAMPOBELLO AL CINE-TEATRO OLIMPIA “GREGORIO MANGIAGLI”

Il progetto è promosso dalla Giunta con il coordinamento dell’ass. Gianvito Greco. Istanze entro il 15 febbraio

Campobello di Mazara, 09/02/2024

Nel convincimento che il cine-teatro Olimpia “Gregorio Mangiagli” rappresenta il simbolo di quella tanto auspicata rinascita socio-culturale di Campobello, condizione indispensabile per il progresso e per l’affermazione della cultura della legalità, l’Amministrazione comunale promuoverà laboratori teatrali gratuiti rivolti ai bambini dagli 8 ai 10 anni.

Con deliberazione n.32 dell’8/02/2024, su proposta dell’assessore allo spettacolo Gianvito Greco, la Giunta comunale ha infatti approvato il progetto “Laboratorio teatrale 2024”, che ha proprio l’obiettivo di avvicinare i bambini al teatro, coinvolgendoli in un percorso di crescita emotiva e culturale.

Il laboratorio, che prenderà inizio già nel mese di febbraio, sarà rivolto a 40 bambini e articolato in un incontro settimanale della durata di 2 ore, e si concluderà, nel mese di maggio, con la messa in scena di una commedia dialettale all’interno del cine- teatro Olimpia.

A coordinare le attività sarà lo stesso assessore Gianvito Greco, insegnante, che metterà a disposizione la sua esperienza maturata in attività teatrali a contatto con i bambini, avendo negli anni già realizzato l’Oscar del Teatro e diverse commedie dialettali, tra cui ” San Giovanni Decullatu ” ” Attu d’Amuri” “Chista è la vita” ” Ogni cosa è destinu” ” Cosi di l’atru munnu” e ” Aggiungi un posto a tavola”.

Le famiglie interessate a iscrivere i propri bambini al laboratorio teatrale, possono farlo, presentando l’apposita istanza, compilata secondo i modelli scaricabili dal sito istituzionale del Comune (al seguente link: https://campobello.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=14012&CSRF=219405132a1ea112050a3ab68d115759 ) e presentandola presso l’Ufficio del Protocollo, sito in via Mare, entro il prossimo 15 febbraio.

cineteatro Olimpia 09.02.2024

9 February 2024

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.