9 Febbraio 2024

LABORATORI TEATRALI GRATUITI PER I BAMBINI DI CAMPOBELLO AL CINE-TEATRO OLIMPIA “GREGORIO MANGIAGLI”

Il progetto è promosso dalla Giunta con il coordinamento dell’ass. Gianvito Greco. Istanze entro il 15 febbraio

Campobello di Mazara, 09/02/2024

Nel convincimento che il cine-teatro Olimpia “Gregorio Mangiagli” rappresenta il simbolo di quella tanto auspicata rinascita socio-culturale di Campobello, condizione indispensabile per il progresso e per l’affermazione della cultura della legalità, l’Amministrazione comunale promuoverà laboratori teatrali gratuiti rivolti ai bambini dagli 8 ai 10 anni.

Con deliberazione n.32 dell’8/02/2024, su proposta dell’assessore allo spettacolo Gianvito Greco, la Giunta comunale ha infatti approvato il progetto “Laboratorio teatrale 2024”, che ha proprio l’obiettivo di avvicinare i bambini al teatro, coinvolgendoli in un percorso di crescita emotiva e culturale.

Il laboratorio, che prenderà inizio già nel mese di febbraio, sarà rivolto a 40 bambini e articolato in un incontro settimanale della durata di 2 ore, e si concluderà, nel mese di maggio, con la messa in scena di una commedia dialettale all’interno del cine- teatro Olimpia.

A coordinare le attività sarà lo stesso assessore Gianvito Greco, insegnante, che metterà a disposizione la sua esperienza maturata in attività teatrali a contatto con i bambini, avendo negli anni già realizzato l’Oscar del Teatro e diverse commedie dialettali, tra cui ” San Giovanni Decullatu ” ” Attu d’Amuri” “Chista è la vita” ” Ogni cosa è destinu” ” Cosi di l’atru munnu” e ” Aggiungi un posto a tavola”.

Le famiglie interessate a iscrivere i propri bambini al laboratorio teatrale, possono farlo, presentando l’apposita istanza, compilata secondo i modelli scaricabili dal sito istituzionale del Comune (al seguente link: https://campobello.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=14012&CSRF=219405132a1ea112050a3ab68d115759 ) e presentandola presso l’Ufficio del Protocollo, sito in via Mare, entro il prossimo 15 febbraio.

cineteatro Olimpia 09.02.2024

9 February 2024

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.