23 Gennaio 2024

24 NUOVI STALLI ROSA A CAMPOBELLO E NELLE FRAZIONI PER DONNE IN GRAVIDANZA E NEO MAMME

Sindaco Castiglione: “Abbiamo voluto dare un segnale della nostra attenzione verso questa importante categoria sociale. Ai cittadini il mio invito al rispetto”

stalli rosa

23 January 2024

Campobello di Mazara, 23/01/2024

Parcheggi “rosa” gratis per donne incinte e neo mamme nel centro di Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

A partire da stamattina, la ditta incaricata sta, infatti, installando nel territorio comunale 24 nuovi stalli di sosta riservati alle donne in stato di gravidanza e alle neo mamme con bambini fino a 2 anni di età.

A seguito di una deliberazione da parte della nostra Giunta comunale, il comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino, con propria ordinanza, ha individuato l’esatta ubicazione degli stalli rosa, che entreranno a breve in vigore, non appena il Consiglio comunale approverà l’apposito regolamento.

L’implementazione di nuovi parcheggi rosa rappresenta un segnale tangibile dell’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti di una categoria che ha un’indiscussa peculiarità, quale quella delle donne incinte e delle neo mamme. Ci prefiggiamo in tal modo di agevolarle negli spostamenti, diminuendo i fattori di stress legati alla ricerca del parcheggio con conseguenti ricadute positive sui nascituri e sui neonati. Ѐ bene, inoltre, chiarire che, a seguito delle recenti novità introdotte dal codice della strada, i parcheggi rosa sono stati regolamentati e che, pertanto, è possibile sanzionare il loro indebito utilizzo. Rivolgo, dunque, sin da ora ai cittadini un invito a rispettare i diritti di questa importante categoria della nostra società.

Articoli 5 Maggio 2024

LIDIA SCHILLACI CANTA L’AMORE AL CINE-TEATRO OLIMPIA, CONQUISTANDO IL PUBBLICO CON LO SPETTACOLO “OLTREOCEANO”

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”.

Articoli 3 Maggio 2024

PREVENZIONE RISCHIO D’INCENDI, ANCHE QUEST’ANNO IL SINDACO CASTIGLIONE HA EMANATO UN’ORDINANZA

Entro il 15 maggio provvedere alla bonifica dei terreni, predisponendo adeguata recinzione dell’area.