19 Dicembre 2023

IL RINGRAZIAMENTO AI CARABINIERI DI CAMPOBELLO PER L’IMPEGNO PROFUSO NEL CONTROLLO DEL TERRITORIO.

Oggi, nel corso del tradizionale incontro per lo scambio degli auguri con il luogotenente Nicolò Adamo, comandante della locale stazione dei Carabinieri, ho sentito il dovere di ringraziarlo fortemente per il costante impegno profuso nel controllo del nostro territorio, che ha portato alla repressione di tante attività illecite con l’obiettivo di garantire la pubblica sicurezza in un periodo, purtroppo, caratterizzato anche da un progressivo incremento di episodi di microcriminalità.
Nelle settimane scorse, in particolare, l’attività dei militari della locale Stazione dei Carabinieri ha portato all’emissione, da parte del Questore di Trapani, di 5 DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) nei confronti di altrettanti giovani di origine maghrebina, che negli ultimi mesi si erano resi responsabili di vari episodi di rapina, danneggiamento e deturpamento di beni pubblici, tra cui il danneggiamento della nostra villa comunale.
Il lavoro di indagine svolto dai Carabinieri di Campobello ha, infatti, permesso di risalire all’identità dei cinque giovani, nei confronti dei quali è stato emesso il divieto di accedere e di stazionare nelle vicinanze degli esercizi pubblici e dei locali di pubblico intrattenimento situati a Campobello e nella frazione balneare di Tre Fontane per tre anni.
L’attività delle Forze dell’Ordine è volta fortemente a ripristinare la legalità a Campobello.
Lo Stato ha dimostrato, ancora una volta, di essere presente e vicino alle istituzioni e alla nostra comunità. Grazie, dunque, ai Carabinieri di Campobello, a nome di tutta la cittadinanza.
                                                                                                                                                                                                                   Giuseppe Castiglione

sindaco Giuseppe Castiglione_foto repertorio 2ndo mandato

19 December 2023

Articoli 15 Maggio 2024

AVVISO AFFIDAMENTO LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN CENTRO ANTIVIOLENZA ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO: ISTANZE ENTRO IL 25 MAGGIO

Sul sito del Comune sono stati pubblicati l’avviso e la modulistica per le manifestazioni d’interesse     Campobello di Mazara, 15/05/2023 Un centro antiviolenza sarà realizzato all’interno del bene confiscato alla mafia “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sito in contrada Portacqua e raggiungibile dalla provinciale che collega Campobello con le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Articoli 13 Maggio 2024

NUOVA EDIZIONE DELLA GIORNATA ECOLOGICA A TRE FONTANE IL 17 MAGGIO

L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione ambientale     Campobello di Mazara, 13/05/2023 L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini di Campobello a partecipare alla “Giornata Ecologica” che si terrà venerdì prossimo, 17 giugno, nella frazione balneare di Tre Fontane.

Articoli 5 Maggio 2024

LIDIA SCHILLACI CANTA L’AMORE AL CINE-TEATRO OLIMPIA, CONQUISTANDO IL PUBBLICO CON LO SPETTACOLO “OLTREOCEANO”

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”.