13 Dicembre 2023

A CAMPOBELLO VENERDÌ SI INAUGURA LA CASA DI BABBO NATALE

Al via il programma delle manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con l’obiettivo di allietare le festività

Prenderà il via venerdì 15 dicembre, con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, che si terrà alle ore 16 all’interno dell’ex chiesa dell’Addolorata, il programma delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con il coordinamento dell’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze, con l’obiettivo di allietare il periodo delle festività, portando armonia, condivisione e, soprattutto, gioia per i bambini.

La casa di Babbo Natale, un luogo dalla magica atmosfera dove i bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale e di scrivergli una letterina, sarà aperta anche nelle giornate del 16, 17, 22, 23, 25, 26, 27 e 28 dicembre e in quelle del 5, 6 e 7 gennaio, dalle ore 17 alle 20.

Nelle stesse giornate, in piazza Addolorata, saranno inoltre allestite tante attrazioni, con gonfiabili, zucchero filato, crepes, popcorn, musica e animazione.

Domenica 17 dicembre, alle ore 17, a Palazzo Accardi, sarà invece inaugurato il presepe vivente barocco realizzato dal comitato organizzatore del corteo storico di Santa Rita di Castelvetrano. Il presepe, in particolare, sarà allestito al pian terreno e nella corte porticata del palazzo, che rappresenta una delle più belle residenze storiche della città e che ben si presta, per la sua configurazione architettonica, a ospitare lo scenario suggestivo di un presepe della tradizione barocca del meridione d’Italia. Il presepe vivente sarà visitabile anche nelle giornate del 25 e 26 dicembre, del 1° e del 6 gennaio, sempre dalle ore 17 alle 20.

L’affascinante scenario e i ricreati antichi mestieri, le scene di vita quotidiana e gli antichi sapori, dislocati nello spaccato di un piccolo borgo in un ideale percorso che condurrà alla Natività, emozioneranno e riscalderanno il cuore dei visitatori.

Sempre domenica, alle ore 21, all’interno del cine-teatro Olimpia andrà, invece, in scena il secondo spettacolo della rassegna teatrale “il Bello di Sicilia” con la direzione artistica di Mario Incudine. Lo spettacolo, intitolato “Tipi”, vedrà protagonista il comico Roberto Ciufoli in una esilarante carrellata di tipologie umane, che spazia dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore, mostrando come una particolare caratteristica psicologica condizioni un atteggiamento fisico, un modo di parlare e di scegliere le parole.

Le manifestazioni natalizie proseguiranno sino al 6 gennaio, secondo il programma già divulgato, con tante altre iniziative che si articoleranno soprattutto nei fine settimana.

locandina casa babbo natale

13 December 2023

locandina presepe vivente

13 December 2023

Articoli 13 Maggio 2024

NUOVA EDIZIONE DELLA GIORNATA ECOLOGICA A TRE FONTANE IL 17 MAGGIO

L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione ambientale     Campobello di Mazara, 13/05/2023 L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini di Campobello a partecipare alla “Giornata Ecologica” che si terrà venerdì prossimo, 17 giugno, nella frazione balneare di Tre Fontane.

Articoli 5 Maggio 2024

LIDIA SCHILLACI CANTA L’AMORE AL CINE-TEATRO OLIMPIA, CONQUISTANDO IL PUBBLICO CON LO SPETTACOLO “OLTREOCEANO”

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”.

Articoli 3 Maggio 2024

PREVENZIONE RISCHIO D’INCENDI, ANCHE QUEST’ANNO IL SINDACO CASTIGLIONE HA EMANATO UN’ORDINANZA

Entro il 15 maggio provvedere alla bonifica dei terreni, predisponendo adeguata recinzione dell’area.