Articoli

14 Agosto 2023

FERRAGOSTO: APPELLO AL BUON SENSO E AL RISPETTO DEL TERRITORIO E DEGLI ALTRI

Vietati falò e campeggio in spiaggia. Musica sino alle 3.30. Il servizio di raccolta differenziata sarà garantito regolarmente secondo il calendario in vigore

 

Comunicato Stampa n.113 del 14/08/2023

Sindaco Castiglione:

«Cari concittadini, cari villeggianti,

nell’augurarvi di trascorrere un lieto Ferragosto, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, sento il dovere di rinnovare il mio appello alla prudenza e al buon senso senza dimenticare sicurezza, ordine, pulizia e rispetto per il territorio e per gli altri.

Non occorrono, infatti, divieti o obblighi o prescrizioni particolari rispetto a quelli già previsti per legge.

Tengo a ribadire, infatti, che, così come stabilito da apposito decreto dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, sono assolutamente vietati l’accensione di qualsiasi fuoco, il campeggio e il pernottamento sulle spiagge e presso le strutture balneari.

Sulla spiaggia di Tre Fontane e di Torretta Granitola, non è pertanto consentito accendere falò, montare tende, dormire e bivaccare.

Chiediamo, dunque, la collaborazione di tutti voi, nel rispetto anche di chi, in queste giornate, tra mille difficoltà e con dedizione, sarà impegnato per garantire pulizia, decoro, ordine e sicurezza nelle nostre vie,  nelle nostre piazze e nel nostro litorale.

L’appello di tutta l’Amministrazione è dunque quello di rispettare alcune semplici regole affinché sia per tutti un Ferragosto all’insegna del sano divertimento.

Colgo l’occasione, infine, per informarvi anche sul fatto che, in deroga alla vigente ordinanza, solo per la notte di Ferragosto, l’emissione di musica sarà consentita sino alle ore 3.30 del mattino, mentre il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti sarà regolarmente espletato anche nella giornata del 15 agosto e che, pertanto, sarà possibile conferire i rifiuti come previsto dal calendario in vigore.

Buon Ferragosto!»

 

 

La Portavoce

Antonella Bonsignore

sindaco Castiglione_foto repertorio 2022

4 November 2023

 

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto