Articoli

9 Febbraio 2023

ATTIVA LA BILANCIA PESA RIFIUTI ALL’INTERNO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA

Sindaco Castiglione: «Consentirà di ottenere uno sconto sulla parte variabile della Tari. Ulteriore incentivo per differenziare meglio e di più».

 Comunicato Stampa n.015 del 09/02/2023

«Da qualche giorno, all’interno del centro Comunale di raccolta rifiuti, in piazzale E. De Nicola, è attiva la bilancia pesa rifiuti differenziati, che consentirà di ottenere una sconto sulla TARI».

Lo rende noto il sindaco Giuseppe Castiglione, informando la cittadinanza che da lunedì scorso è già possibile usufruire di questo nuovo importante servizio, che appunto consentirà di pesare i rifiuti differenziati (carta, cartone, plastica, vetro e metalli), abbattendo la parte variabile della Tassa sui Rifiuti sino al 30 percento, così come previsto dall’art. 22 del Regolamento comunale per la Tari approvato con delibera del Consiglio comunale n. 59 del 2020.

Importante sarà, dunque, differenziare correttamente i rifiuti, che saranno controllati prima della pesatura.

 

Con l’occasione, si ricorda che il CCR osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:

 

– periodo invernale (21 settembre – 20 giugno), martedì e sabato (ore 7:30-13:30) e giovedì (dalle ore 13.30 alle 19:30);

– periodo estivo (dal 21 giugno al 20 settembre), lunedì, martedì e sabato (ore 7:30-13:30), giovedì (dalle ore 13:30 alle 19:30) e domenica (dalle 8:30 alle 12:30).

È, invece, possibile conferire i rifiuti RAEE (da apparecchiature elettriche ed elettroniche) il sabato mattina, dalle ore 8:30 alle ore 12, all’esterno del CCR.

 

«Questo nuovo servizio – afferma il sindaco Castiglione – che abbiamo garantito all’interno del Centro Comunale di Raccolta aperto nel mese di dicembre scorso, costituisce sicuramente un ulteriore incentivo per i cittadini a differenziare sempre meglio e sempre di più. Sin dal primo momento, la nostra Amministrazione comunale ha, infatti, lavorato intensamente al fine di migliorare sempre di più il servizio di raccolta dei rifiuti, con l’obiettivo di incrementare la percentuale di differenziata (che oggi è del 70%, quando, invece, 5 anni fa si attestava solamente intorno allo 0,5%)».

 

 

 

La Portavoce

Antonella Bonsignore

1 bilancia pesa rifiuti CCR

9 February 2023

2 bilancia pesa rifiuti CCR

9 February 2023

tabella riduzione conferimento rifiuti

9 February 2023

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto