7 Ottobre 2022

Istituzione Codice Identificativo Regionale (C.I.R.) per le Attività Ricettive.

I gestori, titolari e/o legali rappresentanti di “Strutture ricettive” e “Alloggi per uso turistico” operanti sul territorio comunale dovranno procedere ad effettuare le comunicazioni previste dal Decreto Assessoriale n. 1783/2022 emesso dall’Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, proroga al 31/10/2022 e Circolare n. 31913 del 26 settembre 2022.

• Il Decreto Assessoriale prevede l’obbligo di comunicare giornalmente, tramite il sistema di gestione dei flussi turistici “Turist@t”, i dati relativi agli arrivi e alle presenze, per le finalità connesse all’obbligo di comunicazione del movimento dei clienti nelle strutture ricettive ai fini Istat.
  • I titolari delle strutture ricettive o degli alloggi in affitto, nonché chi esercita attività di intermediazione immobiliare o gestisce portali telematici o siti web, sono tenuti a pubblicare il codice CIR di ogni struttura negli annunci, nelle pubblicità e nelle prenotazioni.
  • Il CIR dovrà essere ben visibile accanto alla denominazione. L’obbligo riguarda qualsiasi mezzo promozionale, anche le piattaforme ospitate da server che si trovano al di fuori del territorio dell’Unione europea.
  • I titolari delle strutture ricettive dovranno adempiere a quanto disposto dal decreto assessoriale entro 30 giorni dal rilascio del C.I.R. da parte della Regione Siciliana.

Operare senza C.I.R. comporta l’applicazione di sanzioni da € 500 a € 5.000, che dal secondo accertamento negativo diventa da € 1.000 a € 10.000.

Decreto Circolare Proroga
Istituzione Codice Identificativo Regionale (C.I.R.) per le Attività Ricettive.

Articoli 7 Dicembre 2022

BONUS CAREGIVER: ISTANZE ENTRO IL 20 DICEMBRE

Il sindaco Castiglione e l’ass. Sciacca forniscono informazioni sulle modalità per richiedere il contributo   Comunicato Stampa n.

Avvisi 7 Dicembre 2022

ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER FRUIRE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO E ASSIMILABILI AI SENSI DEL D. LGS. N. 65/2017

Il Comune di Campobello di Mazara intende erogare un contributo economico in favore delle famiglie dei minori 3-36 mesi a titolo di rimborso per le spese sostenute nell’anno 2022 per la fruizione dei servizi per la prima infanzia, come individuati all’art.

Articoli 7 Dicembre 2022

DIFFERENZIATA: IN OCCASIONE DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE IL SERVIZIO NON SARÀ ESPLETATO –QUESTA SERA NON DEPOSITARE PLASTICA

Comunicato Stampa n.189 del 07/12/2022 Si informano i cittadini che, in occasione della festività dell’Immacolata concezione, giovedì 8 dicembre, non sarà possibile espletare il servizio di raccolta differenziata della PLASTICA.

Articoli 6 Dicembre 2022

RIFIUTI: L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE INAUGURA IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA

«Un altro passo avanti al fine di mantenere il territorio pulito, ma serve la collaborazione dei cittadini»   Comunicato Stampa n.