7 Ottobre 2022

NUBIFRAGIO DEL 30 SETTEMBRE: IL SINDACO CASTIGLIONE HA RICHIESTO IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI CALAMITÀ

A breve saranno divulgati i moduli per segnalare i danni subiti

Comunicato Stampa n.149 del 07/10/2022

A seguito del violento nubifragio che si è abbattuto, il 30 settembre scorso, sull’intera provincia di Trapani e che ha colpito anche il comune di Campobello, arrecando danni a diverse infrastrutture pubbliche e private, il sindaco Giuseppe Castiglione ha avanzato richiesta al Presidente della Regione al fine di ottenere il riconoscimento dello stato di calamità.

Le intense piogge hanno, infatti, colpito l’intero territorio comunale, devastando fognature, strade, canali, muri di recinzione, impianti di pubblica illuminazione, impianti telefonici e scantinati di abitazioni private, con danni che sono stati stimati per circa 400mila euro.

Con deliberazione n.251 del 4 ottobre scorso, la Giunta comunale ha dunque deliberato “lo stato di calamità”, chiedendo al Dipartimento Regionale di Protezione Civile e all’Assessorato Territorio e Ambiente appositi finanziamenti a copertura delle spese che si sono rese necessarie per fronteggiare l’emergenza e per ripristinare le aree fortemente danneggiate.

A breve saranno, infine, fornite ulteriori informazioni e saranno divulgati i moduli che cittadini e imprese potranno utilizzare per segnalare i danni subiti.

albero torretta granitola_nubifragio 30.09.2022

7 October 2022

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.