7 Ottobre 2022

NUBIFRAGIO DEL 30 SETTEMBRE: IL SINDACO CASTIGLIONE HA RICHIESTO IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI CALAMITÀ

A breve saranno divulgati i moduli per segnalare i danni subiti

Comunicato Stampa n.149 del 07/10/2022

A seguito del violento nubifragio che si è abbattuto, il 30 settembre scorso, sull’intera provincia di Trapani e che ha colpito anche il comune di Campobello, arrecando danni a diverse infrastrutture pubbliche e private, il sindaco Giuseppe Castiglione ha avanzato richiesta al Presidente della Regione al fine di ottenere il riconoscimento dello stato di calamità.

Le intense piogge hanno, infatti, colpito l’intero territorio comunale, devastando fognature, strade, canali, muri di recinzione, impianti di pubblica illuminazione, impianti telefonici e scantinati di abitazioni private, con danni che sono stati stimati per circa 400mila euro.

Con deliberazione n.251 del 4 ottobre scorso, la Giunta comunale ha dunque deliberato “lo stato di calamità”, chiedendo al Dipartimento Regionale di Protezione Civile e all’Assessorato Territorio e Ambiente appositi finanziamenti a copertura delle spese che si sono rese necessarie per fronteggiare l’emergenza e per ripristinare le aree fortemente danneggiate.

A breve saranno, infine, fornite ulteriori informazioni e saranno divulgati i moduli che cittadini e imprese potranno utilizzare per segnalare i danni subiti.

albero torretta granitola_nubifragio 30.09.2022

7 October 2022

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.