Articoli

20 Ottobre 2021

SABATO 23 OTTOBRE SARÀ INAUGURATO IL “PARCO DELLE LIBERTÀ”

SABATO 23 OTTOBRE SARÀ INAUGURATO IL “PARCO DELLE LIBERTÀ

La nuova area dotata di giochi inclusivi è stata realizzata dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione per dare a tutti i bambini l’opportunità d’incontrarsi e giocare insieme

 

 

Comunicato Stampa n. 28 del 20/10/2021

Sabato 23 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della villetta di Padre Pio sita in via Roma alta, si terrà la cerimonia d’inaugurazione del “Parco delle libertà”, la nuova area giochi inclusiva che è stata realizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con l’obiettivo di dare a tutti i bambini, anche con disabilità, l’opportunità d’incontrarsi e giocare insieme, coinvolgendo i genitori in un’esperienza condivisa.

Il progetto, dalla valenza sociale, ha visto il coinvolgimento delle associazioni UILDM, Age, Oasi di Torretta e “Teniamoci per mano onlus” ed è stato finanziato con i fondi ottenuti dall’Amministrazione comunale nell’ambito dell’avviso pubblico DDG 1399 del 8 agosto 2019 dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali a valere sui fondi FNPS.

All’interno dell’area, che è stata pavimentata con gomma antitrauma, sono stati collocati una grande struttura con due castelli, scivoli e pannelli funzionali, 2 giochi a molla, 2 altalene e una pedana, tutti giochi inclusivi.

I lavori di installazione e montaggio sono stati eseguiti dall’impresa Holzhoff, che ha fornito anche le strutture a seguito dell’aggiudicazione della gara appaltata dal Comune il 17 giugno del 2021.

La cerimonia di inaugurazione è aperta alla cittadinanza, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza anti-Covid.

 

La Portavoce

Antonella Bonsignore

 

locandina inaugurazione Parco delle Libertà Campobello 23.10.2021

20 October 2021

1 nuovo parco giochi inclusivo via Roma

20 October 2021

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto