11 Ottobre 2021

CAMPOBELLO HA UN NUOVO PARCO GIOCHI INCLUSIVO

Sono stati completati i lavori di realizzazione della nuova area dedicata ai bambini allestita dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione all’interno della villetta di via Roma alta. Il 23 ottobre la cerimonia di inaugurazione

Comunicato Stampa n. 27 del 11/10/2021

Il Comune di Campobello ha un nuovo parco giochi inclusivo.

Sono stati completati la settimana scorsa, infatti, i lavori di realizzazione della nuova area attrezzata con giochi per bambini intitolata “Il parco delle libertà” che è stata allestita dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione all’interno della villetta di Padre Pio sita in via Roma alta.

I lavori di installazione e montaggio sono stati eseguiti dall’impresa Holzhoff, che ha fornito anche le strutture a seguito dell’aggiudicazione della gara appaltata dal Comune il 17 giugno del 2021.

Il progetto, per l’importo complessivo di 56mila euro, è stato finanziato per 42.500 euro con i fondi ottenuti dall’Amministrazione comunale nell’ambito dell’avviso pubblico DDG 1399 del 8 agosto 2019 dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali a valere sui fondi FNPS e, per la restante parte, con fondi comunali.

All’interno dell’area, che è stata pavimentata con gomma antitrauma, sono stati collocati una grande struttura con due castelli, scivoli e pannelli funzionali, 2 giochi a molla, 2 altalene e una padana, tutti giochi inclusivi.

L’inaugurazione del parco si terrà sabato 23 ottobre alle ore 10.30 ed è aperta alla cittadinanza, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza anti-Covid.

«Con grande gioia e soddisfazione – afferma il sindaco Castiglione – invitiamo i nostri piccoli cittadini a partecipare alla cerimonia di inaugurazione di questo nuovo bellissimo parco giochi inclusivo, che abbiamo voluto realizzare nel nostro Comune proprio al fine di creare nuove occasioni di incontro, di divertimento e di socialità dedicate ai più piccoli. Già in passato avevamo infatti ripristinato i giochi che si trovano all’interno della villa comunale e, a breve, contiamo inoltre di allestire un’altra area dedicata ai bambini all’interno del salotto urbano di via Crispi. Inoltre, stiamo già lavorando anche a una serie di iniziative rivolte ai bambini che si terranno sia all’interno della biblioteca comunale sia all’interno del cine-teatro Olimpia, non appena saranno terminati gli ulteriori lavori che stiamo eseguendo grazie a un nuovo finanziamento che abbiamo ottenuto per il completamento degli arredi interni, per l’insonorizzazione delle pareti e per il ripristino del prospetto nord».

La Portavoce

1 nuovo parco giochi inclusivo via Roma

2 nuovo parco giochi inclusivo via roma

3 nuovo parco giochi inclusivo via roma

Articoli 26 Ottobre 2021

LA BALLERINA MARIA ROSARIA BARBERA SI ESIBIRÀ A DUBAI PER L’EXPO 2020, I COMPLIMENTI DEL SINDACO CASTIGLIONE All’incontro con il primo cittadino sono state presenti anche Angela Ferraro, dello Sporting club, e l’insegnante di danza Giusy Pastore, che si cono congratulate con la giovane allieva       Comunicato Stampa n.

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE   Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

ISTITUZIONE ALBO COMUNALE ENTI PRIVATI Dl ASSISTENZA AI SENSI DELL’ART. 27 DELLA L.R. N. 22/1986

Si avvisano tutti gli Enti privati che gestiscono strutture diurne o residenziali all’infuori di convenzioni e di rapporti con il Comune di Campobello di Mazara e che abbiano sede nel territorio del Comune di Campobello di Mazara, di provvedere a formalizzare la propria iscrizione all’Albo Comunale degli Enti Privati di Assistenza ai sensi dell’ art.

Articoli 25 Ottobre 2021

«L’ISTITUTO COMPRENSIVO PIRANDELLO – S.GIOVANNI BOSCO SCUOLA DI VITA, DI AMICIZIA E DI FRATELLANZA» Il messaggio del sindaco Castiglione a conclusione della Festa dell’accoglienza, che la settimana scorsa ha visto il coinvolgimento di 960 alunni dei diversi plessi scolastici     Comunicato Stampa n.