16 Agosto 2023

MARIO INCUDINE FA BALLARE NUOVAMENTE LA PIAZZA DI TRE FONTANE

Successo di pubblico per il cantautore ennese che si è presentato nella veste di direttore artistico del cine-teatro Olimpia. Sindaco Castiglione e ass. Greco: «Campobello rinascerà grazie alla cultura»

Comunicato Stampa n.115 del 16/08/2023

Mario Incudine, ancora una volta, fa ballare la piazza di Tre Fontane.

Anche ieri sera, alla sua quarta esibizione nella frazione balneare, il cantautore ennese si è “raccontato” alla piazza trefontanese gremita di gente, che ha accolto con grande fervore e calore il grande artista siciliano, che per la prima volta si è presentato al pubblico nella veste di direttore artistico del Cine-teatro Olimpia “Gregorio Mangiagli” di Campobello di Mazara.

Un travolgente viaggio musicale nel cuore popolare della Sicilia, tra ballate folk e canzoni di impegno sociale, attraverso il “cunto”, rap ante litteram usato nel teatro popolare capace di esaltare la bellezza della parola.

Con il suo gesto vocale inconfondibile, capace di condensare i colori, gli umori e le contaminazioni di una terra solare e travagliata, Mario Incudine ha coinvolto le tantissime persone presenti che assieme a lui hanno cantato e ballato sulle note di Terra, Abballalaluna, Beddu Garibbardi, Anime Migranti e Italia talìa, regalando applausi senza fine per tutta la durata del concerto.

Oltre ad aver interpretando la Sicilia e il canovaccio eterno dell’amore, Incudine, che è anche uno straordinario attore teatrale, ha inoltre intonato bellissime serenate, portando in scena anche diversi momenti di vera poesia.

Un momento particolarmente coinvolgente c’è stato quando l’artista, come è solito fare durante le sue esibizioni, è salito all’interno della casa e, affacciandosi dal balcone sulla piazza, ha cantato insieme al pubblico con tanta energia e allegria.

Molto toccanti sono stati, invece, i momenti in cui l’artista ha ricordato Peppino Impastato, lanciando un forte messaggio contro la mafia, «in un paese – ha detto Incudine sul palco – dotato di una straordinaria forza e di una dirompente bellezza e che vuole fortemente rinascere attraverso la cultura».

Molto entusiasti della riuscita del concerto, che è stato promosso dall’Amministrazione comunale di Campobello con il patrocinio della Regione Sicilia e con la collaborazione della Pro Loco Costa di Cusa e dell’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze, sono stati anche il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore allo Spettacolo Gianvito Greco, che a fine serata sono saliti sul palco per complimentarsi con l’artista.

«Ancora una volta – hanno affermato il Sindaco e l’assessore Greco – Mario Incudine ha saputo unire e travolgere questa piazza, dando vita a una serata indimenticabile che porteremo nei nostri cuori. Lo ringraziamo per tutti i messaggi forti e le belle riflessioni che ci ha regalato in questa serata, ma soprattutto grazie per aver messo a disposizione di Campobello la sua grande professionalità, dimostrando, oltre alle brillanti doti artistiche, anche grandi qualità umane e morali. Sono certo – ha concluso il Sindaco – che lavoreremo in armonia e in piena condivisione, affinché il cine teatro Olimpia Gregorio Mangiagli possa diventare un punto di riferimento per l’intero circuito teatrale siciliano».

concerto Mario Incudine Tre Fontane 15.08.2023

16 August 2023

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.