13 Dicembre 2022

“MERCATINI DI NATALE” E TANTE INIZIATIVE DEDICATE AI BAMBINI NELLA PIAZZETTA DI PADRE PIO

A partire dal 14 dicembre, il programma delle manifestazioni natalizie promosso dall’Amministrazione comunale con la partecipazione dell’I.C. “Pirandello – S. Giovanni Bosco”

Comunicato Stampa n.192 del 13/12/2022

Un Natale sobrio, all’insegna dell’armonia e della condivisione, con diversi piccoli eventi che vedranno protagonisti i bambini e che si svolgeranno, a partire da domani, mercoledì 14 dicembre, all’interno della piazzetta di Padre Pio, in via Roma alta, nell’area adiacente il parco giochi inclusivo, dove l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione ha allestito un vero e proprio “Villaggio di Natale”.

Un parco molto frequentato quotidianamente dai bambini campobellesi e che, proprio per questo, è stato scelto dall’Amministrazione come location delle manifestazioni natalizie.

L’area è stata, infatti, addobbata con le tradizionali casette in legno che faranno da sfondo ai “Mercatini di Natale”, con un grande albero illuminato e con la Natività allestita vicino la statua di  Padre Pio.

A partire da domani (mercoledì 14 dicembre) e sino al 20 dicembre, dalle ore 16.30 alle 20, sarà dunque possibile visitare i “Mercatini di Natale” a cura dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, dove gli alunni di tutte le classi (dalla scuola dell’infanzia alla scuola media) si alterneranno, esponendo i lavoretti realizzati per l’occasione.

I pomeriggi saranno, inoltre, allietati da musiche e canti corali, che contribuiranno a creare una suggestiva atmosfera natalizia (il 17 dicembre ci sarà “Live Christmas Song”; il 18 dicembre “Il Gran ballo storico” a cura della Social Dance; il 21 dicembre “Una fisarmonica di Natale” e il 22 dicembre “Harmonia Street Choir”).

Diverse saranno, poi, le attività di intrattenimento dedicate ai più piccoli: il 23 dicembre, a partire dalle ore 17, ci sarà lo spettacolo di “Masha e Orso”, il 29 dicembre quello dei “Minions”,  mentre nelle giornate del 27 e 30 dicembre, 3 e 5 gennaio, “Gonfiabili e animazioni per bambini con sinfonie di Natale”. Il 6 gennaio, sempre nella stessa location, sarà organizzata la “Tombola della Befana”, mentre a chiusura delle manifestazioni, il 7 gennaio, sarà portato in scena lo spettacolo “La storia di Mangiafuoco e dei suo compagni di viaggio”.

Le iniziative sono promosse dall’Amministrazione comunale con il contributo e la preziosa collaborazione di tante attività campobellesi.

C.bello_locandine programma manifestazioni natalizie 2022

13 December 2022

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.