7 Dicembre 2022

BONUS CAREGIVER: ISTANZE ENTRO IL 20 DICEMBRE

Il sindaco Castiglione e l’ass. Sciacca forniscono informazioni sulle modalità per richiedere il contributo

Comunicato Stampa n.190 del 07/12/2022

Il sindaco Castiglione e l’assessore comunale alla Solidarietà sociale Massimiliano Sciacca rendono noto che c’è tempo sino al prossimo 20 dicembre per richiedere il “Bonus Caregiver”, un contributo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare dei disabili gravi e gravissimi.

Il Distretto socio-sanitario n.54, di cui fa parte il comune di Campobello, ieri sera, ha infatti diramato l’avviso pubblico rivolto ai familiari di persone affette da disabilità grave e gravissima, che potranno dunque richiedere il contributo economico una tantum stanziato dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Sul sito istituzionale del Comune al seguente Link sono stati pubblicati l’avviso e il modello di domanda che dovrà essere presentato “brevi manu”, presso l’ufficio protocollo del Comune, sito in via Mare n.2.

La Portavoce

bonus-caregiver-legge-104-disabili

7 December 2022

BONUS CAREGIVER: ISTANZE ENTRO IL 20 DICEMBRE

Articoli 1 Febbraio 2023

RINCARI CIBO, ENERGIA E BENZINA ALLA BASE DELL’INCREMENTO DEI COSTI DEI TICKET MENSA SCOLASTICA

Il sindaco Castiglione fornisce chiarimenti: «L’Amministrazione, anche quest’anno, ha stanziato 70mila euro per assicurare il servizio»   Comunicato Stampa n.

Articoli 23 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO – INDIZIONE DI UN’ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ENTI PRIVATI CUI ASSEGNARE IN LOCAZIONE, A TITOLO ONEROSO, AI SENSI DELL’ART. 48, COMMA 3, LETT. C) DEL CODICE ANTIMAFIA, IL TERRENO SITO IN C/DA CAMPANA PERNA A CAMPOBELLO DI MAZARA

Con Deliberazione n. 8 del 19 Gennaio 2023, la Giunta Municipale ha approvato uno schema di avviso pubblico finalizzato all’individuazione di enti privati cui assegnare in locazione, a titolo oneroso, ai sensi dell’art.

Articoli 17 Gennaio 2023

IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE AL FLASH MOB PER FESTEGGIARE LA CATTURA DI MESSINA DENARO

Comunicato Stampa n.007 del 17/01/2023 «Gli adulti ci hanno deluso ancora.

Articoli 16 Gennaio 2023

CATTURA MESSINA DENARO: DOMANI MATTINA UN FLASH MOB DAVANTI IL PLESSO PIRANDELLO

Comunicato Stampa n.006 del 16/01/2023 «Domani mattina, alle ore 9, davanti l’ingresso della scuola media “Pirandello” in piazza Addolorata, si terrà un flash mob promosso dall’Amministrazione e dal Consiglio comunale, di concerto con l’Istituto comprensivo “Pirandello – S.