7 Dicembre 2022

BONUS CAREGIVER: ISTANZE ENTRO IL 20 DICEMBRE

Il sindaco Castiglione e l’ass. Sciacca forniscono informazioni sulle modalità per richiedere il contributo

Comunicato Stampa n.190 del 07/12/2022

Il sindaco Castiglione e l’assessore comunale alla Solidarietà sociale Massimiliano Sciacca rendono noto che c’è tempo sino al prossimo 20 dicembre per richiedere il “Bonus Caregiver”, un contributo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare dei disabili gravi e gravissimi.

Il Distretto socio-sanitario n.54, di cui fa parte il comune di Campobello, ieri sera, ha infatti diramato l’avviso pubblico rivolto ai familiari di persone affette da disabilità grave e gravissima, che potranno dunque richiedere il contributo economico una tantum stanziato dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Sul sito istituzionale del Comune al seguente Link sono stati pubblicati l’avviso e il modello di domanda che dovrà essere presentato “brevi manu”, presso l’ufficio protocollo del Comune, sito in via Mare n.2.

La Portavoce

bonus-caregiver-legge-104-disabili

7 December 2022

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.