Articoli

4 Luglio 2022

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE OTTIENE IL FINANZIAMENTO DI 1MILIONE E 198MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO EDUCATIVO

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE OTTIENE IL FINANZIAMENTO DI 1MILIONE E 198MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO EDUCATIVO

La nuova struttura rivolta a minori sarà creata all’interno dell’ex Ospedale Tedeschi-Scuderi di piazza Eremita, dove sorgeranno anche 2 asili. Il sindaco Castiglione esprime soddisfazione

 

 

 

Comunicato Stampa n.96 del 04/07/2022

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha ottenuto il finanziamento di 1milione e 198mila euro da parte dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali per la realizzazione di un centro diurno per l’aggregazione di minori all’interno dell’ex ospedale Tedeschi-Scuderi di via Eremita.

Con decreto n. 909 del 14 giugno scorso, l’Assessorato regionale ha infatti ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune nell’ambito del bando per la realizzazione di “Interventi strutturali sistemici e integrati con i relativi servizi in favore della famiglia” (FSC Residuo 2014-2020 e anticipazione 2021-2027).

Il progetto, che è stato redatto dal responsabile dell’ufficio urbanistica arch. Antonio Giarraputo e corredato di una dettagliata relazione da parte dell’assistente sociale del Comune dott.ssa Giovannella Falco, in particolare, prevede la realizzazione di un centro educativo rivolto a minori dai 4 ai 18 anni all’interno dei padiglioni B ed F del complesso immobiliare di via Ospedale, che da anni è inutilizzato e che più volte è stato preso di mira dai vandali, necessitando quindi di un complesso intervento di riqualificazione.

La nuova struttura comunale rappresenterà, dunque, un punto di riferimento per tutti i ragazzi, svolgendo inoltre un ruolo di supporto all’istruzione scolastica per sostenere i minori con carenze formative e aiutarli nel percorso di studio al fine anche di evitare l’evasione scolastica.

Soddisfazione per l’ottenimento di questo nuovo finanziamento è stata espressa dal sindaco Castiglione, che dichiara: «All’interno dello stesso complesso, che è molto ampio e articolato, sarà realizzato anche, nel padiglione A, il primo asilo nido comunale i cui lavori sono già iniziati, mentre nell’area libera è nostra intenzione realizzare un altro asilo nido per il quale abbiamo già presentato apposito progetto nell’ambito dei bandi previsti dal PNRR. È nostro obiettivo, infatti, destinare l’intera area a diversi servizi per l’infanzia e per l’adolescenza».

 

 

 

 

La portavoce

Antonella Bonsignore

sindaco Giuseppe Castiglione_foto repertorio 2ndo mandato

19 December 2023

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto