29 Ottobre 2021

DIFFERENZIATA: IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DI TUTTI I SANTI IL SERVIZIO NON SARA’ ESPLETATO – DOMENICA NON DEPOSITARE L’ORGANICO

Momentanea interruzione della raccolta RAEE a causa dell’alluvione nel catanese. Nell’isola ecologica mobile, sabato, sarà possibile conferire INGOMBRANTI

Comunicato Stampa n. 42 del 29/10/2021

Si informano i cittadini che, in occasione della festività di Tutti i Santi, lunedì 1 novembre, non sarà possibile espletare il servizio di raccolta differenziata. Pertanto, nell’ottica di uno spirito di collaborazione, si invita la cittadinanza a non depositare i rifiuti organici esclusivamente per la serata di domenica 31 ottobre.

A partire dalla sera del 1 novembre i rifiuti potranno, invece, essere regolarmente conferiti secondo il calendario in vigore.

Si comunica, altresì, che, a causa del forte maltempo che sta colpendo il catanese, si sono create problematiche logistiche che interessano anche il settore RAEE ( Rifiuti da apparecchiature Elettrice ed Elettroniche) e ciò non consentirà di poter espletare il servizio di raccolta RAEE nella giornata di domani e per tutta la prossima settimana.

Al posto dei rifiuti RAEE previsti dal calendario, nella giornata di domani (sabato 30 ottobre) all’interno dell’isola ecologica mobile, in contrada Birribaida,  sarà dunque possibile conferire i rifiuti ingombranti.

La Portavoce

avviso Differenziata

29 October 2021

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.