4 Novembre 2021

FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE: IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE

Il primo cittadino ha preso parte alle celebrazioni indette dalla Prefettura di Trapani. A Campobello è stato il vicesindaco Antonella Moceri a deporre una corona d’alloro al monumento ai Caduti

Comunicato Stampa n. 43 del 04/11/2021

«Nell’anniversario della fine di una guerra rivolgiamo un pensiero speciale ai caduti di tutte le guerre e a tutte le Forze Armate che ogni giorno, con grande impegno e spirito di sacrificio, mettono a rischio la propria vita per garantire l’ordine e la sicurezza del Paese». Questo il messaggio lanciato dal sindaco Giuseppe Castiglione, in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate celebrata oggi, 4 novembre, in tutta Italia. Il Sindaco, stamattina, ha presenziato alle celebrazioni indette dalla Prefettura che si sono tenute a Trapani, in Piazza Vittorio. Alla cerimonia, presieduta dal prefetto Filippina Cocuzza, erano presenti autorità civili, religiose e militari. Il sindaco Castiglione è stato accompagnato dal comandante del corpo di Polizia municipale di Campobello Giuliano Panierino presente con il gonfalone della Città.

All’interno della villa comunale di Campobello, sempre stamattina, è stato invece il vicesindaco Antonella Moceri a deporre una corona d’alloro al monumento ai caduti in segno di omaggio a quanti hanno perso la vita lottando per la pace e la democrazia.

La Giunta comunale, inoltre, con deliberazione n. 314 del 28 ottobre scorso, ha aderito all’iniziativa promossa dal Gruppo delle Medaglie d’oro al valor militare d’Italia, conferendo la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”, con l’obiettivo di riconoscere la “paternità” del soldato che per cent’anni è stato volutamente ignoto e che diventerà così cittadino d’Italia.

La Portavoce

sindaco GiuseppeCastiglione cerimonia Prefettura 4 novembre 2021

4 November 2021

AntonellaMoceri_corona alloro milite ignoto 04.11.2021

4 November 2021

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.