4 Novembre 2021

FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE: IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE

Il primo cittadino ha preso parte alle celebrazioni indette dalla Prefettura di Trapani. A Campobello è stato il vicesindaco Antonella Moceri a deporre una corona d’alloro al monumento ai Caduti

Comunicato Stampa n. 43 del 04/11/2021

«Nell’anniversario della fine di una guerra rivolgiamo un pensiero speciale ai caduti di tutte le guerre e a tutte le Forze Armate che ogni giorno, con grande impegno e spirito di sacrificio, mettono a rischio la propria vita per garantire l’ordine e la sicurezza del Paese». Questo il messaggio lanciato dal sindaco Giuseppe Castiglione, in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate celebrata oggi, 4 novembre, in tutta Italia. Il Sindaco, stamattina, ha presenziato alle celebrazioni indette dalla Prefettura che si sono tenute a Trapani, in Piazza Vittorio. Alla cerimonia, presieduta dal prefetto Filippina Cocuzza, erano presenti autorità civili, religiose e militari. Il sindaco Castiglione è stato accompagnato dal comandante del corpo di Polizia municipale di Campobello Giuliano Panierino presente con il gonfalone della Città.

All’interno della villa comunale di Campobello, sempre stamattina, è stato invece il vicesindaco Antonella Moceri a deporre una corona d’alloro al monumento ai caduti in segno di omaggio a quanti hanno perso la vita lottando per la pace e la democrazia.

La Giunta comunale, inoltre, con deliberazione n. 314 del 28 ottobre scorso, ha aderito all’iniziativa promossa dal Gruppo delle Medaglie d’oro al valor militare d’Italia, conferendo la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”, con l’obiettivo di riconoscere la “paternità” del soldato che per cent’anni è stato volutamente ignoto e che diventerà così cittadino d’Italia.

La Portavoce

sindaco GiuseppeCastiglione cerimonia Prefettura 4 novembre 2021

4 November 2021

AntonellaMoceri_corona alloro milite ignoto 04.11.2021

4 November 2021

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.