8 Settembre 2021

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OTTIENE IL FINANZIAMENTO DI 9200 EURO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

Sindaco Castiglione: «Saranno destinati all’acquisto di nuovi libri. Allestiremo un apposito spazio dedicato ai bambini e avvieremo diverse iniziative per promuovere l’amore per la lettura»

segretarioEliamaggioSindacoGiuseppeCastiglione_08.09.2021

3 January 2022

Comunicato Stampa n.4 dell’8/09/2021

L’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha ottenuto il finanziamento di 9mila e 200 euro da parte del Mibact per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento, che è stato ottenuto a seguito di apposita richiesta avanzata dal segretario comunale dott. Elia Maggio, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n.191 del 24 maggio 2021 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” e destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

La somma sarà utilizzata entro fine novembre per l’acquisto di testi nelle librerie del territorio.

«Questo finanziamento – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ci consentirà di arricchire e rinnovare di contenuti il patrimonio della nostra biblioteca, ampliandone considerevolmente l’offerta culturale con particolare riguardo alla sezione rivolta ai bambini e ai ragazzi in modo anche da rendere più viva e frequentata la struttura. Riteniamo, infatti, che per la crescita culturale di un territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura soprattutto nei confronti dei bambini. È per questo che è nostra intenzione anche allestire all’interno della biblioteca un apposito spazio dedicato alla fascia d’età 0-12 anni, oltre che avviare diverse iniziative culturali, tra cui l’adesione al progetto nazionale “Nati per Leggere”».

Il Portavoce

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.