8 Settembre 2021

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OTTIENE IL FINANZIAMENTO DI 9200 EURO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

Sindaco Castiglione: «Saranno destinati all’acquisto di nuovi libri. Allestiremo un apposito spazio dedicato ai bambini e avvieremo diverse iniziative per promuovere l’amore per la lettura»

segretarioEliamaggioSindacoGiuseppeCastiglione_08.09.2021

8 September 2021

Comunicato Stampa n.4 dell’8/09/2021

L’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha ottenuto il finanziamento di 9mila e 200 euro da parte del Mibact per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento, che è stato ottenuto a seguito di apposita richiesta avanzata dal segretario comunale dott. Elia Maggio, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n.191 del 24 maggio 2021 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” e destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

La somma sarà utilizzata entro fine novembre per l’acquisto di testi nelle librerie del territorio.

«Questo finanziamento – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ci consentirà di arricchire e rinnovare di contenuti il patrimonio della nostra biblioteca, ampliandone considerevolmente l’offerta culturale con particolare riguardo alla sezione rivolta ai bambini e ai ragazzi in modo anche da rendere più viva e frequentata la struttura. Riteniamo, infatti, che per la crescita culturale di un territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura soprattutto nei confronti dei bambini. È per questo che è nostra intenzione anche allestire all’interno della biblioteca un apposito spazio dedicato alla fascia d’età 0-12 anni, oltre che avviare diverse iniziative culturali, tra cui l’adesione al progetto nazionale “Nati per Leggere”».

Il Portavoce

Articoli 19 Settembre 2021

MULTATO L’AUTISTA DI UN FURGONE CHE SCARICAVA RIFIUTI ALL’INTERNO DI UNA CAVA, TOLLERANZA ZERO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE Sindaco Castiglione: «Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini virtuosi, siamo riusciti a individuare tempestivamente l’autore del reato.

Articoli 16 Settembre 2021

INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO: IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE E DELL’ASSESSORE MOCERI AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE CAMPOBELLESI   Comunicato Stampa n.

Articoli 14 Settembre 2021

TRASFERIMENTO DELL’UFFICIO URBANISTICA IN PIAZZA EREMITA: SOSPESA SINO AL 22 SETTEMBRE LA RICEZIONE DEL PUBBLICO Sindaco Castiglione: «L’obiettivo è quello di spostare il settore all’interno di locali più idonei e confortevoli e di procedere alla ristrutturazione di Palazzo Accardi»   Comunicato Stampa n.

Articoli 14 Settembre 2021

IL SINDACO CASTIGLIONE E L’ASSESSORE SCIACCA INCONTRANO I GIOVANI BRACCIANTI SENEGALESI DELLA CASA DI MUTUO SOCCORSO “FUORI MERCATO” «Incontro costruttivo al fine di istaurare un dialogo.