8 Gennaio 2022

Avviso Pubblico per il servizio civico volontario e per il servizio civico qualificato

8 January 2022

Il Comune di Campobello di Mazara, al fine di promuovere interventi per garantire la qualità della vita, ridurre le condizioni di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia, con deliberazione della Commissione Straordinaria n. 3 del 5/3/2013 ha istituito il “SERVIZIO CIVICO” in favore di persone singole e nuclei familiari che si configura come lo svolgimento di attività di pubblica utilità caratterizzata dal conseguimento, da parte del prestatore, di un compenso monetario e, quindi, finalizzata a forme di sostegno al reddito che non costituiscono attività di lavoro subordinato, né di carattere pubblico, né di carattere privato, né a tempo determinato, né a tempo indeterminato, in quanto trattasi di attività a carattere meramente occasionale e volontaria.

Per la precisazione delle attività da svolgere, dei requisiti richiesti e per il trattamento economico che sarà erogato, si può consultare l’allegato avviso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda, in carta semplice, conforme al modello allegato, corredata dai titoli esprimibili ai fini della formazione e stesura della graduatoria.

Le domande, indirizzate a: Comune di Campobello di Mazara – 2° Settore “Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Sanità” – Via S.G. Bosco – 91021 Campobello di Mazara, potranno essere presentate a mano presso l’Ufficio di Protocollo del Comune sito in via Mare n. 2 o trasmesse a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it e dovranno pervenire

entro e non oltre le ore 13.00 del 20 gennaio 2022

All’istanza di inserimento in graduatoria dovrà essere allegata la seguente documentazione:

• copia di un valido documento di identità;
  • attestazione reddituale in corso di validità (ISEE);
  • certificato di idoneità al lavoro rilasciato dal proprio Medico oppure riservarsi di produrlo all’atto dell’eventuale chiamata ad espletare il servizio civico;
  • adeguata documentazione circa la qualifica professionale posseduta o eventualmente autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. dei servizi precedentemente effettuati (qualora si richiede l’accesso al servizio civico qualificato).

Non potrà essere accettata più di una domanda per nucleo familiare.

Avviso_pubblico

Modulo_istanza

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.