Articoli

18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024

Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

A partire da oggi (giovedì 18 aprile) e sino al 14 giugno, con 2 diversi provvedimenti dirigenziali (uno a firma del comandante della Polizia municipale e uno emanato dal Libero Consorzio di Trapani, ognuno per le rispettive competenze), è stato infatti disposto il divieto di  transito, di sosta e fermata, a tutti i tipi di veicolo, nei seguenti tratti di strade:

 

  • via Mare, tratto compreso tra l’inizio del lotto di terreno del costruendo immobile di

proprietà di Eurospin e la via per Contrada Erbe Bianche;

– via Mare, tratto compreso tra la via Antonio Segni e l’ingresso del supermercato Lidl (è consentito l’ingresso esclusivamente ai veicoli che devono recarsi nei fondi di loro proprietà, al supermercato Lidl e alla stazione di servizio Q8);

– via per Contrada Erbe Bianche, tratto compreso tra la via Roma e la via Mare (è consentito l’ingresso esclusivamente ai veicoli che devono recarsi nei fondi di loro proprietà e ai veicoli dei cantieri autorizzati).

Nel tratto sud, sulla SS51, che collega le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola con Campobello, il  transito veicolare subirà invece modifiche all’altezza del bivio delle Cave di Cusa, dove è stato imposto l’obbligo di svolta a destra.

Tutte le modifiche saranno segnalate mediante l’apposizione di adeguata segnaletica che sarà posizionata nella giornata odierna.

La realizzazione della rotatoria rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbanistica fortemente voluto dall’Amministrazione comunale ed eseguito dal gruppo Eurospin Italia, in convenzione con il Comune di Campobello e dietro la direzione tecnica degli architetti Matteo Pantaleo e Vincenzo Cuttone. Progettista e direttore dei lavori è, invece, l’ing. Antonio Piccione.

La convenzione, che è stata approvata con delibera della Giunta Comunale, in particolare, prevede che l’investimento per la realizzazione della rotatoria sarà scomputato da parte degli oneri concessori dovuti da Eurospin al Comune.

Rotatoria Eurospin

18 April 2024

Immagine ordinanza modifiche traffico veicolare 18.04.2024

18 April 2024

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto