8 Settembre 2021

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OTTIENE IL FINANZIAMENTO DI 9200 EURO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

Sindaco Castiglione: «Saranno destinati all’acquisto di nuovi libri. Allestiremo un apposito spazio dedicato ai bambini e avvieremo diverse iniziative per promuovere l’amore per la lettura»

segretarioEliamaggioSindacoGiuseppeCastiglione_08.09.2021

8 September 2021

Comunicato Stampa n.4 dell’8/09/2021

L’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha ottenuto il finanziamento di 9mila e 200 euro da parte del Mibact per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento, che è stato ottenuto a seguito di apposita richiesta avanzata dal segretario comunale dott. Elia Maggio, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n.191 del 24 maggio 2021 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” e destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

La somma sarà utilizzata entro fine novembre per l’acquisto di testi nelle librerie del territorio.

«Questo finanziamento – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ci consentirà di arricchire e rinnovare di contenuti il patrimonio della nostra biblioteca, ampliandone considerevolmente l’offerta culturale con particolare riguardo alla sezione rivolta ai bambini e ai ragazzi in modo anche da rendere più viva e frequentata la struttura. Riteniamo, infatti, che per la crescita culturale di un territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura soprattutto nei confronti dei bambini. È per questo che è nostra intenzione anche allestire all’interno della biblioteca un apposito spazio dedicato alla fascia d’età 0-12 anni, oltre che avviare diverse iniziative culturali, tra cui l’adesione al progetto nazionale “Nati per Leggere”».

Il Portavoce

Articoli 27 Ottobre 2021

CAMPOBELLO FESTEGGIA UNA NUOVA CENTENARIA, LA SIGNORA PAOLINA MARSIGLIA Gli auguri del sindaco Giuseppe Castiglione alla nonnina che da qualche anno vive in Puglia assieme alla figlia     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Ottobre 2021

LA BALLERINA MARIA ROSARIA BARBERA SI ESIBIRÀ A DUBAI PER L’EXPO 2020, I COMPLIMENTI DEL SINDACO CASTIGLIONE All’incontro con il primo cittadino sono state presenti anche Angela Ferraro, dello Sporting club, e l’insegnante di danza Giusy Pastore, che si cono congratulate con la giovane allieva       Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE   Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

ISTITUZIONE ALBO COMUNALE ENTI PRIVATI Dl ASSISTENZA AI SENSI DELL’ART. 27 DELLA L.R. N. 22/1986

Si avvisano tutti gli Enti privati che gestiscono strutture diurne o residenziali all’infuori di convenzioni e di rapporti con il Comune di Campobello di Mazara e che abbiano sede nel territorio del Comune di Campobello di Mazara, di provvedere a formalizzare la propria iscrizione all’Albo Comunale degli Enti Privati di Assistenza ai sensi dell’ art.