Articoli

12 Aprile 2024

CRISI IDRICA IN SICILIA: L’ACQUA È UN BENE PREZIOSO, NON SPRECHIAMO!

Una grave emergenza sta interessando il territorio regionale e alcuni comuni sono stati già costretti a emanare ordinanze per la riduzione dei consumi

 

Cari concittadini,

come sicuramente già saprete, a seguito dell’allarme lanciato dal governatore regionale Schifani, la Sicilia è interessata da una emergenza idrica di estrema gravità che sta colpendo l’intero territorio.

Il generale cambiamento climatico, le alte temperature e la siccità dei mesi invernali hanno, infatti,  prosciugato gli invasi rendendo la situazione critica un po’ ovunque.

L’acqua è senza dubbio uno dei beni più preziosi che possediamo, ma è anche una risorsa non inesauribile, che, pertanto, è fondamentale non sprecare.

I sindaci di alcuni comuni siciliani, tra cui diversi in provincia di Trapani, hanno dovuto emanare ordinanze con l’obiettivo di ridurre i consumi.

Al momento, mi appello alla vostra sensibilità, affinché nella quotidianità vengano intraprese buone pratiche finalizzate al risparmio idrico e potabile e alla riduzione dei consumi.

Vi allego, pertanto, alcune semplici regole per il corretto uso dell’acqua: NON SPRECHIAMOLA!

Vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi:

http://www.ati.trapani.it/hh/ATITRAPANI/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/21

 

Il Sindaco

                                                                                                                                                                                                                         Giuseppe Castiglione

Regole-per-lutilizzo-dellacqua

12 April 2024

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto