14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi

Campobello di Mazara, 14/03/2024

Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.

Nell’ambito del processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione, a partire da oggi, la Polizia municipale sarà dotata di 6 terminali elettronici per la contestazione delle violazioni in materia di sosta che andranno a sostituire i bollettari cartacei.

L’innovazione tecnologica migliorerà il servizio di controllo relativo alla viabilità, velocizzando le procedure di registrazione e gestione dei verbali in quanto tutto avverrà in via telematica.
Ai trasgressori, al posto del classico verbale cartaceo, sarà rilasciato sul parabrezza un verbale stampato su carta termica, grazie alle stampanti portatili di cui saranno dotati sia gli agenti di PM sia gli ausiliari del traffico.

I nuovi dispositivi sono stati acquistati mediante fondi provenienti da finanziamenti destinati proprio alla digitalizzazione, ottenuti dall’Amministrazione comunale nell’ambito del PNRR.

multe digitali PM

14 March 2024

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024