19 Febbraio 2024

GLI STUDENTI DEL’ISTITUTO CAT E GLI ALUNNI DELL’I.C. “PIRANDELLO –S. GIOVANNI BOSCO” INSIEME PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Campobello di Mazara, 19/02/2024

L’Istituto Tecnico per Geometri “V. Accardi” e l’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” hanno aderito all’iniziativa “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Rai Radio 2.

Venerdì scorso, in occasione della Giornata Internazionale del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili, nell’auditorium del Geometra, i ragazzi dell’indirizzo CAT insieme ai bambini delle quarte e quinte classi della scuola primaria, hanno infatti dato vita a diversi momenti di sensibilizzazione con l’obiettivo di far riflettere su come sia possibile ridurre il consumo energetico riducendo l’inquinamento e l’impatto ambientale.

Gli studenti hanno realizzato cartelloni, interpretato poesie e brani sul tema, dando vita nel corso della mattinata a diverse attività incentrate sul rispetto del pianeta e sul risparmio energetico.

Alla presenza dell’Amministrazione comunale, delle dirigenti scolastiche prof. ssa Giulia Flavio e prof.ssa Caterina Buffa e degli insegnanti, i ragazzi, infine, si sono riuniti nell’atrio della scuola per lanciare un forte messaggio sul rispetto dell’ambiente.

Si tratta di una delle tante iniziative di cittadinanza attiva promosse dall’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” dell’Istituto Tecnico per Geometri di Campobello, sempre attento e sensibile alle tematiche sociale e dello sviluppo sostenibile.

M'illumino di meno_Giornata del risparmio energetico 16.02.2024 foto di gruppo

19 February 2024

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024