8 Agosto 2024

L’AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA “GILMA” PER AVER DONATO AL COMUNE 2 CONTAINER DI PASSERELLE PER LACCESSO DEI DISABILI AL MARE

Appello a cittadini e villeggianti a mantenere la spiaggia pulita: “Utilizzare in modo corretto i contenitori per la raccolta differenziata”
Unitamente all’assessore comunale Giovanni Palermo e a nome dell’intera Amministrazione comunale, mi preme ringraziare la società Gilma srl, operante nel settore di gestione e trasporto dei rifiuti, per aver donato al nostro Comune 2 container di pedane, che sono state distribuite lungo tutto l’arenile al fine di garantire l’accesso alla spiaggia libera di Tre Fontane anche a chi, per motivi di salute, non può raggiungerla agevolmente.
In questo momento di grandi difficoltà finanziarie per il nostro ente, continuiamo infatti a registrare la grande sensibilità da parte di diversi cittadini e imprenditori, che stanno dimostrando attaccamento al territorio, mettendo a disposizione della comunità risorse umane, professionali e persino economiche.
Le passerelle sono state distribuite, cercando di contemperare le diverse richieste pervenute al Comune, garantendo, anche per quest’anno, un più agevole accesso alla nostra bellissima spiaggia alle persone con difficoltà motorie.
Cogliamo l’occasione, infine, anche per ribadire l’importanza di contribuire tutti a mantenere la spiaggia pulita, evitando di abbandonare rifiuti o di utilizzare impropriamente i contenitori per la raccolta differenziata collocati sull’arenile, all’interno dei quali, purtroppo, continuiamo a trovare rifiuti non correttamente differenziati provenienti anche da utenze domestiche.
Non smetteremo mai, infatti, di ripetere che il territorio è di tutti e che tutti abbiamo il dovere di tenerlo pulito.

Articoli 29 Agosto 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI 98MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO POZZO

Campobello di Mazara, 29/08/2024 A breve partiranno i lavori per la realizzazione di un nuovo pozzo comunale.

Articoli 26 Agosto 2024

AVVISO – Orario di apertura del Cimitero Comunale dal 9 al 14 Settembre 2024.

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE DAL 9 AL 14  SETTEMBRE 2024, L’ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO SARA’: DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00.

Articoli 21 Agosto 2024

ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI OVER 65 NON AUTOSUFFICIENTI: ISTANZE ENTRO IL 9 SETTEMBRE

Sul sito del Comune l’avviso e la modulistica per richiedere la prestazione   Campobello di Mazara, 21/08/2024 S’informa la cittadinanza che, sul sito istituzionale del Comune di Campobello (link: https://comune.