7 Agosto 2024

CONTROLLI PER RISALIRE ALLA CAUSA DEGLI ODORI MOLESTI DEI GIORNI SCORSI NEL CENTRO DI TRE FONTANE

Probabile utilizzo di fertilizzanti naturali nelle campagne, la problematica tuttavia al momento è rientrata. S’invitano cittadini e villeggianti a segnalare eventuali irregolarità

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni e avendo riscontrato personalmente la presenza, nei giorni scorsi, di odori molesti nel centro di Tre Fontane, abbiamo eseguito sopralluoghi ed effettuato tutte le azioni necessarie al fine di risalire all’eventuale fonte.
In particolare, sono stati effettuati controlli attraverso georadar, con l’obiettivo di verificare la presenza di eventuali allacci abusivi, intervenendo anche nelle caditoie presenti in piazza Favoroso, che sono state nuovamente ripulite.
Non avendo rilevato alcuna irregolarità correlata agli odori, è stata nuovamente eseguita una ulteriore approfondita pulizia di tutta la piazza.
Infine, abbiamo incaricato la Polizia municipale di eseguire controlli anche nelle campagne circostanti il centro della frazione balneare, per verificare l’eventuale utilizzo di fertilizzanti naturali che potrebbero aver causato i cattivi odori che, la settimana scorsa, hanno generato disagi a cittadini e villeggianti.
Nonostante, da qualche giorno, la problematica sembra essere completamente rientrata, s’invitano cittadini e villeggianti a segnalare eventuali elementi utili a risalire alla causa degli odori, contattando gli uffici comunali al numero 0924933238.

GiovanniPalermoGiuseppeCastiglione_foto 27.12.2023

7 August 2024

Articoli 29 Agosto 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI 98MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO POZZO

Campobello di Mazara, 29/08/2024 A breve partiranno i lavori per la realizzazione di un nuovo pozzo comunale.

Articoli 26 Agosto 2024

AVVISO – Orario di apertura del Cimitero Comunale dal 9 al 14 Settembre 2024.

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE DAL 9 AL 14  SETTEMBRE 2024, L’ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO SARA’: DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00.

Articoli 21 Agosto 2024

ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI OVER 65 NON AUTOSUFFICIENTI: ISTANZE ENTRO IL 9 SETTEMBRE

Sul sito del Comune l’avviso e la modulistica per richiedere la prestazione   Campobello di Mazara, 21/08/2024 S’informa la cittadinanza che, sul sito istituzionale del Comune di Campobello (link: https://comune.