21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.

Campobello di Mazara 20/06/2024

Un asilo nido sarà realizzato dall’Amministrazione comunale a Tre Fontane, nella via Milano, all’interno del bene confiscato denominato “villetta big e small” con l’obiettivo di offrire un importante servizio alle sempre più numerose famiglie con bambini piccoli che vivono nella frazione balneare tutto l’anno.

Dopo il completamento delle opere di realizzazione del primo asilo nido comunale all’interno del padiglione A dell’ex Ospedale Tedeschi Scuderi di piazza Eremita, la nostra Amministrazione comunale è stata infatti ammessa a un nuovo finanziamento, di 600mila euro, che sarà erogato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del PNRR “La scuola per l’Italia di domani” (avviso pubblico del 15 maggio 2024 n. 680479).

Il progetto, in particolare, prevede la riconversione dell’edificio già esistente, una villetta composta di tre camere più servizi, confiscata alla criminalità organizzata nel 2004 e assegnata al patrimonio indisponibile del Comune di Campobello, con l’obiettivo di realizzare al suo interno un asilo nido capace di accogliere 30 bambini.

Il grande impegno profuso dalla nostra Amministrazione comunale con l’obiettivo di intercettare finanziamenti continua a dare i suoi frutti!

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.