21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.

Campobello di Mazara 20/06/2024

Un asilo nido sarà realizzato dall’Amministrazione comunale a Tre Fontane, nella via Milano, all’interno del bene confiscato denominato “villetta big e small” con l’obiettivo di offrire un importante servizio alle sempre più numerose famiglie con bambini piccoli che vivono nella frazione balneare tutto l’anno.

Dopo il completamento delle opere di realizzazione del primo asilo nido comunale all’interno del padiglione A dell’ex Ospedale Tedeschi Scuderi di piazza Eremita, la nostra Amministrazione comunale è stata infatti ammessa a un nuovo finanziamento, di 600mila euro, che sarà erogato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del PNRR “La scuola per l’Italia di domani” (avviso pubblico del 15 maggio 2024 n. 680479).

Il progetto, in particolare, prevede la riconversione dell’edificio già esistente, una villetta composta di tre camere più servizi, confiscata alla criminalità organizzata nel 2004 e assegnata al patrimonio indisponibile del Comune di Campobello, con l’obiettivo di realizzare al suo interno un asilo nido capace di accogliere 30 bambini.

Il grande impegno profuso dalla nostra Amministrazione comunale con l’obiettivo di intercettare finanziamenti continua a dare i suoi frutti!

Articoli 29 Agosto 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI 98MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO POZZO

Campobello di Mazara, 29/08/2024 A breve partiranno i lavori per la realizzazione di un nuovo pozzo comunale.

Articoli 26 Agosto 2024

AVVISO – Orario di apertura del Cimitero Comunale dal 9 al 14 Settembre 2024.

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE DAL 9 AL 14  SETTEMBRE 2024, L’ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO SARA’: DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00.

Articoli 21 Agosto 2024

ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI OVER 65 NON AUTOSUFFICIENTI: ISTANZE ENTRO IL 9 SETTEMBRE

Sul sito del Comune l’avviso e la modulistica per richiedere la prestazione   Campobello di Mazara, 21/08/2024 S’informa la cittadinanza che, sul sito istituzionale del Comune di Campobello (link: https://comune.