14 Giugno 2024

IL 18 GIUGNO APRE LA GUARDIA MEDICA TURISTICA A TRE FONTANE

Obiettivo raggiunto dopo un lungo e complesso iter portato avanti in sinergia  dall’Amministrazione comunale e dall’Asp

Campobello di Mazara, 14/06/2024

Dopo un lungo e complesso iter, portato avanti in sinergia dall’Amministrazione comunale e dall’Asp, il prossimo 18 giugno sarà finalmente inaugurata la Guardia Medica Turistica nella frazione balneare di Tre Fontane.

Il presidio sarà attivato all’interno di un bene confiscato sito sul lungomare “V. Accardi”, lato ovest, al n. 218, al cui primo piano sarà ubicato anche il servizio di soccorso 118, che per la prima volta sarà trasferito nella frazione balneare durante il periodo estivo, al fine di garantire un più tempestivo intervento in considerazione del notevole afflusso di villeggianti e  turisti tipico della stagione balneare.

L’immobile, concesso dal Comune in comodato d’uso gratuito all’Asp, è stato ristrutturato e arredato dalla stessa Azienda sanitaria, che sta cercando anche di risolvere le gravi problematiche legate alla carenza di personale medico.

Ho avuto, tuttavia, rassicurazioni da parte del direttore sanitario, dr. Candela, che ha già garantito da subito il funzionamento del presidio durante le ore diurne, in attesa di reclutare altro personale che potrà svolgere il servizio anche durante le ore notturne.

Mi preme, infine, fare chiarezza sul fatto che l’attivazione della Guardia Medica a Tre Fontane è stata possibile esclusivamente grazie all’impegno congiunto di questa Amministrazione comunale, tramite l’assessore alla Sanità Giovanni Palermo, e dell’Asp, nella persona del Commissario Straordinario dr. Ferdinando Croce, che già all’indomani del suo insediamento, avvenuto circa 2 mesi fa, ha assunto impegni nei confronti del nostro Comune con l’obiettivo di concretizzare questo importante obiettivo, che perseguiamo da oltre un anno, ma che sino ad oggi non era stato possibile raggiungere a causa di problematiche dell’Azienda sanitaria.

Guardia medica turistica TF2

14 June 2024

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.