14 Giugno 2024

IL 18 GIUGNO APRE LA GUARDIA MEDICA TURISTICA A TRE FONTANE

Obiettivo raggiunto dopo un lungo e complesso iter portato avanti in sinergia  dall’Amministrazione comunale e dall’Asp

Campobello di Mazara, 14/06/2024

Dopo un lungo e complesso iter, portato avanti in sinergia dall’Amministrazione comunale e dall’Asp, il prossimo 18 giugno sarà finalmente inaugurata la Guardia Medica Turistica nella frazione balneare di Tre Fontane.

Il presidio sarà attivato all’interno di un bene confiscato sito sul lungomare “V. Accardi”, lato ovest, al n. 218, al cui primo piano sarà ubicato anche il servizio di soccorso 118, che per la prima volta sarà trasferito nella frazione balneare durante il periodo estivo, al fine di garantire un più tempestivo intervento in considerazione del notevole afflusso di villeggianti e  turisti tipico della stagione balneare.

L’immobile, concesso dal Comune in comodato d’uso gratuito all’Asp, è stato ristrutturato e arredato dalla stessa Azienda sanitaria, che sta cercando anche di risolvere le gravi problematiche legate alla carenza di personale medico.

Ho avuto, tuttavia, rassicurazioni da parte del direttore sanitario, dr. Candela, che ha già garantito da subito il funzionamento del presidio durante le ore diurne, in attesa di reclutare altro personale che potrà svolgere il servizio anche durante le ore notturne.

Mi preme, infine, fare chiarezza sul fatto che l’attivazione della Guardia Medica a Tre Fontane è stata possibile esclusivamente grazie all’impegno congiunto di questa Amministrazione comunale, tramite l’assessore alla Sanità Giovanni Palermo, e dell’Asp, nella persona del Commissario Straordinario dr. Ferdinando Croce, che già all’indomani del suo insediamento, avvenuto circa 2 mesi fa, ha assunto impegni nei confronti del nostro Comune con l’obiettivo di concretizzare questo importante obiettivo, che perseguiamo da oltre un anno, ma che sino ad oggi non era stato possibile raggiungere a causa di problematiche dell’Azienda sanitaria.

Guardia medica turistica TF2

14 June 2024

Articoli 29 Agosto 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI 98MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO POZZO

Campobello di Mazara, 29/08/2024 A breve partiranno i lavori per la realizzazione di un nuovo pozzo comunale.

Articoli 26 Agosto 2024

AVVISO – Orario di apertura del Cimitero Comunale dal 9 al 14 Settembre 2024.

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE DAL 9 AL 14  SETTEMBRE 2024, L’ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO SARA’: DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00.

Articoli 21 Agosto 2024

ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI OVER 65 NON AUTOSUFFICIENTI: ISTANZE ENTRO IL 9 SETTEMBRE

Sul sito del Comune l’avviso e la modulistica per richiedere la prestazione   Campobello di Mazara, 21/08/2024 S’informa la cittadinanza che, sul sito istituzionale del Comune di Campobello (link: https://comune.