8 Giugno 2024

SICUREZZA E PUBBLICA INCOLUMITÀ A TRE FONTANE E TORRETTA: ANCHE QUEST’ANNO IL SINDACO EMANA APPOSITA ORDINANZA

Regole invariate rispetto allo scorso anno: stop della musica all’una dalla domenica al giovedì e alle 2 il venerdì e il sabato. Vietata la vendita da asporto e il consumo di bevande in luoghi pubblici a partire dalle 24

Campobello di Mazara, 08/06/2024

Anche quest’anno, in prossimità dell’inizio della stagione estiva, l’Amministrazione comunale ha adottato un’ordinanza con l’obiettivo di coniugare movida e sicurezza, scongiurando episodi di disturbo della quiete pubblica, atti di vandalismo e risse, che purtroppo si verificano ogni anno frequentemente in quasi tutte le località balneari a causa dell’eccessivo consumo di alcool.

Con l’ordinanza sindacale n. 105 del 5 giugno, in particolare, è stata infatti disciplinata l’emissione di musica nei locali, negli stabilimenti balneari e nelle attività commerciali e artigianali svolte anche in forma ambulante, stabilendo, come già era avvenuto lo scorso anno, che i locali di Tre Fontane e di Torretta potranno diffondere musica, nelle giornate del venerdì e del sabato sino alle ore 2 del giorno successivo, mentre dalla domenica al giovedì, si potrà diffondere musica sino all’una del giorno seguente.

Nella settimana compresa tra il 14 agosto ed il 20 agosto, il limite per la diffusione di musica è per le ore 2 della giornata seguente.

Restano invariate rispetto allo scorso anno, inoltre, anche le regole riguardanti la vendita e la somministrazione degli alcolici:

– Ristoranti, trattorie, pizzerie, rosticcerie, gelaterie, pasticcerie, etc. potranno somministrare bevande alcoliche sino alle ore 2:00, fermo restando il divieto di vendita, anche per asporto, a partire dalle ore 24.

– Per i pub e i locali in cui viene effettuata attività d’intrattenimento e musicale, la somministrazione degli alcolici è, invece, consentita sino alle ore 1:30, fermo restando il divieto di vendita, anche per asporto, a partire dalle ore 24.

– La vendita anche per asporto di bevande alcoliche è, inoltre, vietata anche in tutte le attività del settore alimentare (supermercati, panifici, botteghe, etc), nonché attraverso i distributori automatici a partire dalle ore 22.

Per quanto riguarda, invece, l’iter per la richiesta di autorizzazione per l’organizzazione di spettacoli o eventi musicali, come precisato dal Questore di Trapani con una circolare recentemente diramata, le istanze dovranno essere inoltrate direttamente alla Questura di Trapani almeno 30 giorni prima dell’evento, compilando e inoltrando la relativa modulistica. Per maggiori info, è possibile consultare direttamente la pagina web istituzionale della Questura di Trapani, al seguente link:  https://questure.poliziadistato.it/servizio/orari/5730dc9d262f497130713 .

spiaggia Tre Fontane foto panoramica

8 June 2024

Articoli 23 Luglio 2024

DA DOMANI GLI AGRICOLTORI CAMPOBELLESI POSSONO PRENOTARE L’ACQUA PER L’IRRIGAZIONE ALL’INTERNO DEGLI UFFICI COMUNALI DI PIAZZA EREMITA

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali al fine di venire incontro alle esigenze del comparto    Campobello di Mazara, 23/07/2024 A partire da domani mattina, mercoledì 24 luglio, gli agricoltori campobellesi avranno la possibilità di prenotare l’acqua per l’irrigazione dei campi all’interno dei locali comunali di piazza Eremita.

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.