28 Maggio 2024

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: COMPLETATI LAVORI NELLA VIA ROMA ALTA E NELLA CIRCONVALLAZIONE NORD

Campobello di Mazara 28/05/2024

Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Virgilio Titone (via Roma alta), a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A. Stallone.

L’intervento, finanziato con fondi del PNRR per l’importo di 70mila euro, è stato eseguito dalla ditta Oddo srl.

Si tratta di un intervento molto importante grazie al quale è stato possibile portare, finalmente, la pubblica illuminazione in una zona di espansione di Campobello, sempre più frequentata per via della presenza del parco giochi e della villetta di padre Pio.

A breve, questa prima tranche di lavori sarà, inoltre, integrata con l’inserimento di nuovi pali sia nella via Roma sia all’interno della villetta.

Nel frattempo, è stato completato anche l’intervento di efficientamento energetico nella circonvallazione Nord (a partire dal viale Risorgimento sino a comprendere l’area parcheggio antistante il Centro Comunale di Raccolta dei Rifiuti).

Questi ultimi lavori, infine, sono stati realizzati con l’impiego di fondi comunali e hanno consentito di ripristinare la funzionalità dell’impianto, potenziando le condizioni illuminotecniche e garantendo un corretto livello luminoso nella zona.

Continua, dunque, l’opera di ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione portata avanti, in questi anni, dall’Amministrazione comunale sia a Campobello sia nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola e siamo già a lavoro con l’obiettivo di presentare un nuovo progetto per l’ottenimento di un finanziamento che ci consentirebbe di rendere moderni ed efficienti  tutti gli impianti di pubblica illuminazione del territorio comunale.

nuovi impianti pubblica illuminazione via Roma Alta

28 May 2024

impianti pubblica illuminazione Circonvalalzione Nord

28 May 2024

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.