17 Maggio 2024

OLTRE 100 AULUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “PIRANDELLO – S. GIOVANNI BOSCO” ASSSIEME ALLA GIUNTA E AI VOLONTARI PER LA GIORNATA ECOLOGICA A TRE FONTANE

L’iniziativa di sensibilizzazione ha visto il coinvolgimento della Pro Loco Costa di Cusa, di Legambiente, di Plastic Free, dell’Avis del Consorzio Hera e della coop. Approdo

Campobello di Mazara 17/05/2024

Ringrazio tutti i volontari che stamattina hanno preso parte alla Giornata Ecologica promossa dalla nostra Amministrazione comunale con il coinvolgimento della Pro Loco Costa di Cusa, dell’Avis, di Legambiente e di Plastic Free.

Un plauso particolare va ai minori stranieri non accompagnati del consorzio Hera e della cooperativa “Approdo”, nonché ai tanti studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, che nel corso della mattinata, assieme agli insegnanti e alla Giunta comunale, sono stati impegnati nella pulizia dell’arenile, partecipando alle attività con grande entusiasmo e coinvolgimento e dimostrando sensibilità nei confronti dell’ambiente e attaccamento al nostro territorio.

L’Amministrazione ha fornito guanti, sacchi, rastrelli, mettendo a disposizione i mezzi per la raccolta dei rifiuti.

Siamo infatti fermamente convinti che la tutela e il rispetto ambientale passino anche attraverso la riappropriazione dei propri spazi e che l’Amministrazione comunale abbia il dovere di promuovere ogni manifestazione positiva di esercizio attivo della cittadinanza. Auspichiamo che iniziative come questa possano essere d’esempio per tutti, soprattutto per coloro che purtroppo ancora spesso manifestano indifferenza e menefreghismo continuando a sporcare il territorio in cui vivono.

Giornata Ecologica 17.05.2024_foto di gruppo

17 May 2024

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.