Articoli

2 Febbraio 2024

IL COMUNE DI CAMPOBELLO A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI TRAPANI – CAPITALE DEL LIBRO 2024  

Campobello di Mazara, 02/02/2024

Il vicesindaco Antonella Moceri, con delega alla Cultura, ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Campobello, all’audizione di Trapani – Capitale del Libro 2024, che si è tenuta il 31 gennaio scorso all’interno della Biblioteca Fardelliana di Trapani.

La candidatura di Trapani è il frutto dell’impegno promosso dal Comune di Trapani con il coinvolgimento di numerosi enti culturali pubblici e privati del territorio, tra cui l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e Identità Siciliana, la Soprintendenza per i Beni Culturali di Trapani, la Rete BiblioTP delle Biblioteche della Provincia di Trapani, e i Comuni facenti parte del Libero Consorzio messi in rete anche attraverso i Patti per la lettura locali, a cui ha aderito anche il Comune di Campobello.

La candidatura di Trapani a Capitale Italiana del Libro 2024 rappresenta, dunque, non solo un traguardo, ma un punto di partenza per un futuro in cui cultura e letteratura giocano un ruolo centrale nella crescita di un’intera provincia.

«Anche Campobello – ha affermato il vicesindaco Moceri nel suo intervento – sta puntando molto sulla cultura, mediante la promozione di diverse iniziative all’interno della biblioteca comunale, il cui patrimonio librario è stato notevolmente arricchito negli ultimi anni grazie all’impiego di finanziamenti erogati dal MIbact e ottenuti dalla nostra Amministrazione. Al fine di dotare la biblioteca di locali adeguati e più grandi, in modo da renderla sempre più viva e frequentata, inoltre, è nostra intenzione trasferirla in tempi brevi all’interno dei locali confiscati e assegnati al patrimonio indisponibile del Comune. La biblioteca di Campobello sarà, quindi, la casa di tutti, che svolgerà  anche un ruolo di attivatore di cittadinanza, arginando fragilità sociali, creando occasioni di aggregazione, coinvolgimento e solidarietà, luogo di inclusione e sviluppo di competenze».

intervento Antonella Moceri audizione Trapani capitale libro 2024

2 February 2024

 

 

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto