30 Gennaio 2024

AVVISO VOUCHER ASSISTENZA DOMICILIARE OVER 65 NON AUTOSUFFICIENTI: ISTANZE ENTRO IL 26 FEBBRAIO

Sul sito del Comune pubblicati l’avviso e la modulistica

Campobello di Mazara, 30/01/2024

S’informa la cittadinanza che, sul sito istituzionale del Comune (al seguente link: https://campobello.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=13902&fbclid=IwAR08BXgRFKJzWEQYLH5miU9kqrqkZ4kgNnNAQ2Llmqa7POqqOjlB9cdiZg4  ), sono stati pubblicati l’avviso e il modello di domanda per richiedere l’erogazione di buoni di servizio (voucher) per l’assistenza domiciliare agli anziani over 65 non autosufficienti.

La misura, finanziata con fondi del PNRR mediante il Piano di Azione e Coesione (PAC) del Distretto Socio-sanitario n.54, prevede l’erogazione dei seguenti servizi: servizi domiciliari con l’impiego di professionisti, prestazioni di sollievo con supporto psicologico, fornitura a domicilio di strumentazione tecnologica per la mobilità e per ridurre il grado di non autosufficienza e fornitura di elementi di domotica e dotazioni per il miglioramento della qualità di vita (deumidificatori aria, strumenti per il telesoccorso e il monitoraggio a distanza, etc.).

Gli interessati possono presentare apposita istanza, compilata secondo lo schema scaricabile dal sito istituzionale del Comune, consegnandola brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune in via Mare n.2, oppure inviandola via mail all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, entro il 26 febbraio 2024.

Le istanze dovranno essere corredate dai seguenti documenti: modello ISEE, fotocopia documento d’identità, eventuale documentazione a supporto delle dichiarazioni rese.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio dei Servizi Sociali, sito in via S.G. Bosco, nelle giornate di ricevimento del pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12.30

Immagine-2021-03-29-141336

30 January 2024

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.