23 Novembre 2023

RIMBORSO SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO STUDENTI SCUOLE SUPERIORI: ISTANZE ENTRO IL 31 DICEMBRE

Sul sito del Comune di Campobello sono stati pubblicati l’avviso e la modulistica

Comunicato Stampa n.155 del 23/11/2023

Il sindaco Castiglione rende noto che le famiglie di studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di secondo grado possono richiedere il rimborso per il servizio di trasporto scolastico.

Sul sito istituzionale del Comune (al link: https://campobello.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=13379 ), sono stati infatti pubblicati l’avviso e la modulistica da compilare al fine di richiedere il contributo, che sarà erogato, in via prioritaria, alle famiglie in condizioni di maggior disagio economico, il cui nucleo familiare abbia un indicatore ISEE pari o inferiore a 10.632.94 euro.

Il contributo sarà erogato alle famiglie, a seguito della presentazione di biglietti o di abbonamento relativi all’anno 2023-24, previa verifica dell’effettiva presenza a scuola degli studenti, secondo l’ordine della graduatoria che sarà stilata dando priorità alle famiglie con reddito ISEE più basso fino all’esaurimento delle somme disponibili assegnate dall’Assessorato Regionale per l’Autonomia Locale e la Funzione Pubblica. Dopo aver soddisfatto le richieste degli aventi diritto alla gratuità del suddetto servizio, eventuali somme residuali del contributo regionale potranno essere destinate a coprire contributi per redditi superiori, secondo differenziate aliquote ISEE disposte dall’Amministrazione comunale.

Gli interessati potranno presentare l’istanza, integrandola di tutta la documentazione richiesta nell’avviso, entro il 31 dicembre 2023, indirizzandola all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Campobello di Mazara, all’indirizzo di posta elettronica: protocollo.campobellodimazara@pec.it.

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.