17 Novembre 2023

«LA SRR TRAPANI SUD HA ACQUISTATO IL POLO TECNOLOGICO DI CASTELVETRANO, IMPIANTO FONDAMENTALE ANCHE PER CAMPOBELLO»

Il commento del sindaco Castiglione, presidente del CDA della Società, a seguito del completamento del lungo iter. Vantaggi economici e ambientali per i cittadini
«Dopo un lungo, farraginoso e travagliato iter, la S.R.R. Trapani Provincia Sud, di cui fa parte il Comune di Campobello, è finalmente riuscita ad acquisire il Polo Tecnologico di Castelvetrano, un impianto che avrà una grande valenza per il nostro territorio, in quanto consentirà di migliorare significativamente l’efficacia del servizio di conferimento dei rifiuti, abbattendo i costi con vantaggi sia per i cittadini sia dal punto di vista ambientale. Pertanto, ringrazio tutti i colleghi sindaci facenti parte della Società, per l’impegno, la determinazione e le risorse messe in campo, ma anche i funzionari che, con competenza, hanno gestito le varie fasi amministrative e tecniche funzionali all’acquisizione definitiva del polo Tecnologico, per la cui gestione, adesso, valuteremo la soluzione più efficace e conveniente».
È questo il commento del sindaco Giuseppe Castiglione, che ricopre anche la carica di presidente del Consiglio d’Amministrazione della SRR Trapani Sud, a seguito del completamento dell’iter per l’acquisto della struttura per il trattamento dei rifiuti differenziati che si trova nel Comune di Castelvetrano e all’interno della quale potranno conferire i rifiuti tutti i comuni che fanno parte della “Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti” Trapani Sud.
La SRR si è aggiudicata la struttura per circa 1 milione e 400 mila euro, acquistandola dalla curatela fallimentare dell’A.T.O. TP2 Belice Ambiente presso il Tribunale di Sciacca.
Dopo che la SRR ha completato il pagamento dell’importo stabilito dal Tribunale di Sciacca per l’acquisto del complesso, la Curatela Fallimentare ha infatti comunicato che nei prossimi giorni si procederà alla stipula del definitivo passaggio di proprietà degli impianti alla Società.
«Un risultato – aggiunge il sindaco Castiglione – reso possibile grazie alla sinergia che è stata messa in campo tra i comuni soci della Società di regolamentazione, il Consiglio di Amministrazione della medesima – composto dai sindaci di Campobello di Mazara (presidente), di Mazara del Vallo (vice presidente) e di Petrosino (componente) – che hanno profuso ogni sforzo, sia in termini amministrativi che finanziari, nonostante il particolare periodo di carenza di risorse che stanno vivendo quasi un tutti gli enti locali».

polo tecnologico Castelvetrano

17 November 2023

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.