7 Novembre 2023

NELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI CAMPOBELLO, L’INCONTRO CON L’AUTRICE ANTONELLA AGNOLI

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del Patto intercomunale per la lettura. Ass. Moceri: «Continuiamo a puntare sulla cultura”

Comunicato Stampa n.148 del 07/11/2023

Nell’ambito del “Patto Intercomunale per la Lettura Valle del Belice” coordinato dalla Soprintendenza e di cui fa parte il nostro Comune, il 26 ottobre scorso, all’interno della biblioteca comunale, si è tenuto l’incontro con Antonella Agnoli, che ha presentato il suo libro “La casa di tutti. Città e Biblioteche”.

L’autrice, che è stata membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, del Consiglio d’Amministrazione di Istituzione Biblioteche di Bologna, ha parlato del ruolo delle biblioteche pubbliche quali infrastrutture sociali e culturali, offrendo nuovi spunti di riflessione  su un nuovo concetto di biblioteca, dove i cittadini si possono incontrare stabilendo relazioni sia intellettuali che affettive.

All’incontro, che è stato rivolto agli studenti delle classi 2ᵃA e 3ᵃA della scuola secondaria di primo grado dell’I. C. “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, è stata presente il vicesindaco Antonella Moceri, che ha parlato delle diverse iniziative portate avanti, negli ultimi anni, dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, con l’obiettivo di valorizzare la biblioteca comunale, nel convincimento che per la crescita culturale di un territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura soprattutto nei confronti delle giovani generazioni.

AntonellaAgnoli_biblioteca campobello

7 November 2023

2 AntonellaAgnoli_biblioteca campobello

7 November 2023

Articoli 28 Maggio 2024

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: COMPLETATI LAVORI NELLA VIA ROMA ALTA E NELLA CIRCONVALLAZIONE NORD

Campobello di Mazara 28/05/2024 Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Virgilio Titone (via Roma alta), a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A.

Articoli 23 Maggio 2024

GRAVE CRISI IDRICA: LA REGIONE IMPONE IL VADEMECUM PER IL RISPARMIO DELL’ACQUA

Anche tutti i comuni della provincia di Trapani devono osservare le buone pratiche.