19 Ottobre 2023

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE PUBBLICA BANDO PER L’AFFIDAMENTO IN LOCAZIONE DI UN TERRENO CONFISCATO

Sul sito del Comune anche gli avvisi per la vendita di alcuni immobili in disuso. Lo rendono noto il Sindaco e l’ass. Palermo
Con l’obiettivo di promuovere un impiego socialmente utile dei beni confiscati alla mafia, tenendo conto dell’alto valore simbolico che gli stessi ricoprono per la riaffermazione della legalità, il sindaco Castiglione e l’assessore comunale al Patrimonio Giovanni Palermo rendono noto che, sul sito istituzionale del Comune (al seguente link: https://campobello.soluzionipa.it/…/albo_dettagli_full…) è stato pubblicato il bando per l’affidamento in locazione di un terreno confiscato sito in via SP 51 a Campobello.
Si tratta, in particolare, di un lotto di terreno agricolo di 26mila e 614 metri quadri, all’interno del quale sono presenti corpi di fabbricati e tettoie in stato di abbandono.
Le istanze possono essere presentate da enti, associazioni e soggetti privati, in un unico plico (contenente 2 buste), esclusivamente in forma cartacea, presso l’ufficio protocollo del comune di Campobello di Mazara sito in via Mare n.2, o a mezzo Raccomandata A/R, entro le ore 14 del 13 novembre 2023.
Oltre alla documentazione amministrativa (inserita nella busta 1), gli interessati dovranno produrre un’offerta economica (da inserire nella busta 2) redatta in bollo da 16 euro e indicante il canone annuo offerto, che dovrà essere più alto rispetto al canone base stabilito in 3000 euro annui (corrispondenti a 250 euro al mese), da versare in due rate semestrali anticipate.
Sempre sul sito istituzionale del Comune, sono stati inoltre pubblicati i bandi per la vendita di alcuni beni comunali in disuso da anni e rientranti tra i beni del “Piano di alienazione dei beni immobili di proprietà del Comune”:
– Struttura ex Fiori di Torretta Granitola sito nella via SP 51 (bando al seguente link: file:///C:/Users/anton/Downloads/12876_DeterminaAltro_Copia_983_2023.pdf);
– Ex campetti da tennis, via Nicolò Gentile, lungomare est di Tre Fontane (https://campobello.soluzionipa.it/…/albo_dettagli_full… ) ;
– Immobile già utilizzato a ufficio del Difensore Civico, sito in via Roma angolo via Umberto I (bando al seguente link: https://campobello.soluzionipa.it/…/albo_dettagli_full… );
– Ex albergo diurno per anziani sito in via Delle Palme a Campobello ( bando al seguente link: https://campobello.soluzionipa.it/…/albo_dettagli_full…).
Gli interessati, inoltre, possono richiedere ulteriori informazioni o chiarimenti inoltrando quesiti, entro i cinque giorni antecedenti la data di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali, al
seguente indirizzo mail: segretariogenerale@comune.campobellodimazara.tp.it.

Giovanni Palermo_ nomina assessore

19 October 2023

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.