29 Settembre 2023

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE PROMUOVE “NOCELLARA EXPO – 1ᵃ SAGRA DELL’OLIO E DELL’OLIVA NOCELLARA DEL BELICE

I produttori e gli imprenditori agricoli sono invitati ad aderire all’iniziativa. Istanze entro il 4 ottobre

Comunicato Stampa n.136 del 29/09/2023

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione organizzerà, a novembre, “NOCELLARA EXPO”, la 1ᵃ edizione della Sagra dell’Olio e dell’Oliva Nocellara del Belìce DOP,  con l’obiettivo di valorizzare il prodotto “principe” dell’economia campobellese, contribuendo al contempo alla promozione del territorio anche in chiave turistica.

L’iniziativa, che prevede il coinvolgimento dei comuni della Valle del Belice interessati dalla produzione della cultivar Nocellara del Belice, si articolerà in più giornate durante le quali saranno organizzate diverse attività culturali, visite guidate ai frantoi locali e cooking show.

Sarà, inoltre, allestito un villaggio gastronomico composto da stand-casette in legno destinate alle imprese per l’esposizione, la degustazione e la vendita delle principali produzioni agroalimentari del territorio (pane, vino, olio, olive, conserve, ecc.).

L’Amministrazione comunale, pertanto, invita i locali imprenditori e produttori del comparto agricolo ad aderire all’iniziativa, facendo pervenite la propria istanza di adesione gratuita, entro le ore 24 del 4 ottobre 2023, all’ufficio di protocollo dell’Ente o, in alternativa, al seguente indirizzo PEC: protocollo.campobellodimazara@pec.it.

Nell’istanza, dovrà essere indicato il seguente oggetto: “Richiesta di partecipazione – Nocellara EXPO – Azienda…”.

Per info, contattare l’assessore comunale all’Agricoltura Biagio Stallone al numero: 3465125267.

immagine 1 sagra olio nocellara del belice

29 September 2023

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.