29 Settembre 2023

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE PROMUOVE “NOCELLARA EXPO – 1ᵃ SAGRA DELL’OLIO E DELL’OLIVA NOCELLARA DEL BELICE

I produttori e gli imprenditori agricoli sono invitati ad aderire all’iniziativa. Istanze entro il 4 ottobre

Comunicato Stampa n.136 del 29/09/2023

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione organizzerà, a novembre, “NOCELLARA EXPO”, la 1ᵃ edizione della Sagra dell’Olio e dell’Oliva Nocellara del Belìce DOP,  con l’obiettivo di valorizzare il prodotto “principe” dell’economia campobellese, contribuendo al contempo alla promozione del territorio anche in chiave turistica.

L’iniziativa, che prevede il coinvolgimento dei comuni della Valle del Belice interessati dalla produzione della cultivar Nocellara del Belice, si articolerà in più giornate durante le quali saranno organizzate diverse attività culturali, visite guidate ai frantoi locali e cooking show.

Sarà, inoltre, allestito un villaggio gastronomico composto da stand-casette in legno destinate alle imprese per l’esposizione, la degustazione e la vendita delle principali produzioni agroalimentari del territorio (pane, vino, olio, olive, conserve, ecc.).

L’Amministrazione comunale, pertanto, invita i locali imprenditori e produttori del comparto agricolo ad aderire all’iniziativa, facendo pervenite la propria istanza di adesione gratuita, entro le ore 24 del 4 ottobre 2023, all’ufficio di protocollo dell’Ente o, in alternativa, al seguente indirizzo PEC: protocollo.campobellodimazara@pec.it.

Nell’istanza, dovrà essere indicato il seguente oggetto: “Richiesta di partecipazione – Nocellara EXPO – Azienda…”.

Per info, contattare l’assessore comunale all’Agricoltura Biagio Stallone al numero: 3465125267.

immagine 1 sagra olio nocellara del belice

29 September 2023

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.