Articoli

2 Settembre 2023

INAUGURATA A TORRETTA GRANITOLA LA MOSTRA “SOTTO IL SEGNO DI SEBASTIANO TUSA” DI GIAMPAOLO MIRABILE
Sarà visitabile per tutto il mese di settembre. L’iniziativa culturale è promossa dal Club Nautico con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, della Regione e dell’IAS–CNR
A partire da ieri e sino alla fine del mese di settembre, nella borgata marinara di Torretta Granitola, all’interno del bene confiscato Casa Torretta, sarà visitabile la mostra “Sotto il segno di Sebastiano Tusa” a cura di Giampaolo Mirabile, abile e noto subacqueo, che con Tusa collaborò per anni.
La mostra, organizzata dal Club Nautico di Torretta Granitola, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione e della Regione Sicilia e con la collaborazione dell’IAS–CNR di Capo Granitola e della Fondazione Tusa, è un racconto per immagini del grande impegno e della grande passione che caratterizzarono l’opera del grande archeologo Sebastiano Tusa.
All’inaugurazione, ieri pomeriggio, sono stati presenti il vicesindaco Antonella Moceri, l’assessore comunale Gianvito Greco, il presidente del Club Nautico Gaetano Maniscalco, la dott.ssa Valeria Li Vigni, moglie del compianto Sebastiano Tusa e presidente della “Fondazione Tusa”, il responsabile della sede IAS–CNR di Capo Granitola, Giorgio Tranchida, il presidente dell’Age Sebastiano Maggio, l’arciprete don Nicola Marcello Patti e l’on. Stefano Pellegrino.
«Quella dedicata al grande Sebastiano Tusa – dichiarano il vicesindaco Antonella Moceri e l’assessore Greco – è la terza mostra artistica che questa estate ospitiamo all’interno di Casa Granitola, una sede che intendiamo tenere aperta anche durante la stagione invernale per dare la possibilità a diversi artisti di esporre le proprie opere. Intendiamo, infatti, portare avanti questo nuovo percorso, che sicuramente costituirà fonte di arricchimento culturale per la nostra comunità».

inaugurazione mostra in memoria di Sebastiano Tusa Torretta 01.09.2023

2 September 2023

Ultimi articoli

Articoli 26 Settembre 2023

BANDO DI ALIENAZIONE IMMOBILE SITO IN VIA DELLE PALME – DENOMINATO EX ALBERGO DIURNO PER ANZIANI

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.

Avvisi 26 Settembre 2023

Aggiornamento dell’albo comunale degli enti accreditati per la gestione del servizio ASACOM – A. S. 2023/2024

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’aggiornamento dell’albo comunale degli enti accreditati per la gestione, con voucher, del servizio di assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione agli alunni con disabilità in situazione di gravità, riconosciuta ai sensi dell’art.

Avvisi 26 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

Si avvisa la cittadinanza che dal 1 Ottobre 2023 l’orario di apertura del cimitero sarà: Dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 08:00 alle ore 17:00; La DOMENICA e FESTIVI  dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

Avvisi 25 Settembre 2023

Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Associazioni di Volontariato per l’erogazione del servizio Taxi Sociale

L’Amministrazione comunale ha disposto l’avvio di una procedura finalizzata all’individuazione di una associazione di volontariato, regolarmente iscritta nel Registro Regionale delle associazioni di volontariato, che abbia disponibilità di associati volontari idonei a svolgere il servizio di “Taxi sociale”, cui affidare n.

torna all'inizio del contenuto