2 Settembre 2023

INAUGURATA A TORRETTA GRANITOLA LA MOSTRA “SOTTO IL SEGNO DI SEBASTIANO TUSA” DI GIAMPAOLO MIRABILE
Sarà visitabile per tutto il mese di settembre. L’iniziativa culturale è promossa dal Club Nautico con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, della Regione e dell’IAS–CNR
A partire da ieri e sino alla fine del mese di settembre, nella borgata marinara di Torretta Granitola, all’interno del bene confiscato Casa Torretta, sarà visitabile la mostra “Sotto il segno di Sebastiano Tusa” a cura di Giampaolo Mirabile, abile e noto subacqueo, che con Tusa collaborò per anni.
La mostra, organizzata dal Club Nautico di Torretta Granitola, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione e della Regione Sicilia e con la collaborazione dell’IAS–CNR di Capo Granitola e della Fondazione Tusa, è un racconto per immagini del grande impegno e della grande passione che caratterizzarono l’opera del grande archeologo Sebastiano Tusa.
All’inaugurazione, ieri pomeriggio, sono stati presenti il vicesindaco Antonella Moceri, l’assessore comunale Gianvito Greco, il presidente del Club Nautico Gaetano Maniscalco, la dott.ssa Valeria Li Vigni, moglie del compianto Sebastiano Tusa e presidente della “Fondazione Tusa”, il responsabile della sede IAS–CNR di Capo Granitola, Giorgio Tranchida, il presidente dell’Age Sebastiano Maggio, l’arciprete don Nicola Marcello Patti e l’on. Stefano Pellegrino.
«Quella dedicata al grande Sebastiano Tusa – dichiarano il vicesindaco Antonella Moceri e l’assessore Greco – è la terza mostra artistica che questa estate ospitiamo all’interno di Casa Granitola, una sede che intendiamo tenere aperta anche durante la stagione invernale per dare la possibilità a diversi artisti di esporre le proprie opere. Intendiamo, infatti, portare avanti questo nuovo percorso, che sicuramente costituirà fonte di arricchimento culturale per la nostra comunità».

inaugurazione mostra in memoria di Sebastiano Tusa Torretta 01.09.2023

2 September 2023

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.