31 Agosto 2023

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI 8000 EURO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

Sindaco Castiglione: «Saranno destinati all’acquisto di nuovi libri. La cultura è fondamentale per il progresso del territorio»

Comunicato Stampa n.126 del 31/08/2023

Anche quest’anno, l’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha ottenuto il finanziamento di 8mila e 464 euro da parte del Ministero alla Cultura per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento, che è stato ottenuto a seguito di apposita richiesta avanzata dal Comune, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n. 8 del 14 gennaio 2022 contenente “Contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri”.

La somma sarà utilizzata entro fine anno per l’acquisto di testi nelle librerie del territorio.

«Questo finanziamento – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ci consentirà di arricchire e rinnovare ulteriormente il patrimonio della nostra biblioteca, ampliandone considerevolmente l’offerta culturale. Negli ultimi 3 anni, grazie sempre allo stessa tipologia di finanziamento, abbiamo infatti acquistato oltre 2000 nuovi volumi, ampliando in particolare la sezione rivolta ai bambini e ai ragazzi in modo anche da rendere più viva e frequentata la biblioteca. Riteniamo, infatti, che per la crescita culturale del territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura soprattutto nei confronti dei bambini».

Si ricorda, infine, che è possibile consultare on line il catalogo dei libri presenti nella biblioteca di Campobello e di tutta la provincia tramite il portale Sebina You, al seguente link: http://bibliotp.regione.sicilia.it/SebinaOpac/.do .

Per accedere la prima volta al portale e poter prenotare on line il prestito di libri, o per scaricare e-book, giornali e riviste, è possibile inoltre rivolgersi alla biblioteca comunale, contattando il numero 0924 933507.

La Portavoce

Articoli 28 Maggio 2024

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: COMPLETATI LAVORI NELLA VIA ROMA ALTA E NELLA CIRCONVALLAZIONE NORD

Campobello di Mazara 28/05/2024 Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Virgilio Titone (via Roma alta), a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A.

Articoli 23 Maggio 2024

GRAVE CRISI IDRICA: LA REGIONE IMPONE IL VADEMECUM PER IL RISPARMIO DELL’ACQUA

Anche tutti i comuni della provincia di Trapani devono osservare le buone pratiche.