31 Agosto 2023

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI 8000 EURO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

Sindaco Castiglione: «Saranno destinati all’acquisto di nuovi libri. La cultura è fondamentale per il progresso del territorio»

Comunicato Stampa n.126 del 31/08/2023

Anche quest’anno, l’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha ottenuto il finanziamento di 8mila e 464 euro da parte del Ministero alla Cultura per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento, che è stato ottenuto a seguito di apposita richiesta avanzata dal Comune, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n. 8 del 14 gennaio 2022 contenente “Contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri”.

La somma sarà utilizzata entro fine anno per l’acquisto di testi nelle librerie del territorio.

«Questo finanziamento – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ci consentirà di arricchire e rinnovare ulteriormente il patrimonio della nostra biblioteca, ampliandone considerevolmente l’offerta culturale. Negli ultimi 3 anni, grazie sempre allo stessa tipologia di finanziamento, abbiamo infatti acquistato oltre 2000 nuovi volumi, ampliando in particolare la sezione rivolta ai bambini e ai ragazzi in modo anche da rendere più viva e frequentata la biblioteca. Riteniamo, infatti, che per la crescita culturale del territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura soprattutto nei confronti dei bambini».

Si ricorda, infine, che è possibile consultare on line il catalogo dei libri presenti nella biblioteca di Campobello e di tutta la provincia tramite il portale Sebina You, al seguente link: http://bibliotp.regione.sicilia.it/SebinaOpac/.do .

Per accedere la prima volta al portale e poter prenotare on line il prestito di libri, o per scaricare e-book, giornali e riviste, è possibile inoltre rivolgersi alla biblioteca comunale, contattando il numero 0924 933507.

Articoli 23 Luglio 2024

DA DOMANI GLI AGRICOLTORI CAMPOBELLESI POSSONO PRENOTARE L’ACQUA PER L’IRRIGAZIONE ALL’INTERNO DEGLI UFFICI COMUNALI DI PIAZZA EREMITA

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali al fine di venire incontro alle esigenze del comparto    Campobello di Mazara, 23/07/2024 A partire da domani mattina, mercoledì 24 luglio, gli agricoltori campobellesi avranno la possibilità di prenotare l’acqua per l’irrigazione dei campi all’interno dei locali comunali di piazza Eremita.

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.