27 Agosto 2023

ESTATE D’AMURI A TRE FONTANE: STASERA CABARET CON TOTO’ BORGHESE, DOMANI IL CONCERTO PER I 5OANNI DEL GRUPPO “SPA MUSIC”

Gli spettacoli fanno parte del palinsesto promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione e curato dall’ass. Gianvito Greco con la collaborazione di Nino Centonze

Comunicato Stampa n.122 del 27/08/2023

Divertentissimo spettacolo di cabaret con Totò Borghese, questa sera, domenica 27 agosto, a partire dalle ore 22, in piazza Favoroso a Tre Fontane.

Il cabarettista e attore siciliano, noto per le sue performance su Sicilia Cabaret e per l’intramontabile “Gigi e la maestra”, porterà in scena uno spettacolo sui vizi e sulle virtù del popolo siciliano, immortalato in scene quotidiane che fanno emergere la sue grandi contraddizioni attraverso un racconto vivo, colorato e divertente.

Sempre a Tre Fontane, domani sera (lunedì 28 agosto), alle ore 22, si terrà inoltre il  concerto del gruppo SPA Società per Azioni Music, che quest’anno raggiunge l’importante traguardo di 50 anni di carriera musicale dilettantistica (1973-2023).

Lo storico gruppo musicale, di cui fanno parte Franco Messina (voce e percussioni), Marcello Romeo (tastiere), Pino Leggio (chitarre), Nicola Santangelo (basso) e Salvatore Orlando (batteria), si esibirà in un concerto che ripercorrerà i principali step della carriera musicale della formazione, attraverso cover e tributi dedicati a Lucio Dalla, Fabrizio de Andre’, PFM, Pino Daniele, Zucchero Fornaciari e ai Pink Floyd.

Alla serata parteciperanno amici musicisti che hanno collaborato con la SPA nel corso degli anni: Vincenzo Nicastro (batteria), Francesca Leo (Voce), Maria Teresa Clemente (violino), Sal di Stefano (tastiere), Francesco Critti (chitarre), Giacomo Bua (chitarre) e Jo Augello (sax), che coadiuveranno la storica band nell’esecuzione della selezione dei brani.

Lo spettacolo sarà presentato da Stefania Renda, mentre l’organizzazione del palco sarà affidata al direttore Kiara Messina e all’assistente Lina Stabile, per la direzione artistica di Franco Messina e per quella musicale di Pino Leggio. Il concerto sarà promosso con il supporto del Gruppo Curaba.

Per entrambi gli spettacoli, che fanno parte del palinsesto “Estate D’Amuri” promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione e curato dall’ass. Gianvito Greco con la collaborazione dell’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze, l’ingresso sarà gratuito.

locandina Totò borghese cabaret 27.08.2023 Tre Fontane

27 August 2023

foto SPA_concerto 28.08.2023 Tre Fontane

27 August 2023

Articoli 23 Luglio 2024

DA DOMANI GLI AGRICOLTORI CAMPOBELLESI POSSONO PRENOTARE L’ACQUA PER L’IRRIGAZIONE ALL’INTERNO DEGLI UFFICI COMUNALI DI PIAZZA EREMITA

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali al fine di venire incontro alle esigenze del comparto    Campobello di Mazara, 23/07/2024 A partire da domani mattina, mercoledì 24 luglio, gli agricoltori campobellesi avranno la possibilità di prenotare l’acqua per l’irrigazione dei campi all’interno dei locali comunali di piazza Eremita.

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.