27 Agosto 2023

ESTATE D’AMURI A TRE FONTANE: STASERA CABARET CON TOTO’ BORGHESE, DOMANI IL CONCERTO PER I 5OANNI DEL GRUPPO “SPA MUSIC”

Gli spettacoli fanno parte del palinsesto promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione e curato dall’ass. Gianvito Greco con la collaborazione di Nino Centonze

Comunicato Stampa n.122 del 27/08/2023

Divertentissimo spettacolo di cabaret con Totò Borghese, questa sera, domenica 27 agosto, a partire dalle ore 22, in piazza Favoroso a Tre Fontane.

Il cabarettista e attore siciliano, noto per le sue performance su Sicilia Cabaret e per l’intramontabile “Gigi e la maestra”, porterà in scena uno spettacolo sui vizi e sulle virtù del popolo siciliano, immortalato in scene quotidiane che fanno emergere la sue grandi contraddizioni attraverso un racconto vivo, colorato e divertente.

Sempre a Tre Fontane, domani sera (lunedì 28 agosto), alle ore 22, si terrà inoltre il  concerto del gruppo SPA Società per Azioni Music, che quest’anno raggiunge l’importante traguardo di 50 anni di carriera musicale dilettantistica (1973-2023).

Lo storico gruppo musicale, di cui fanno parte Franco Messina (voce e percussioni), Marcello Romeo (tastiere), Pino Leggio (chitarre), Nicola Santangelo (basso) e Salvatore Orlando (batteria), si esibirà in un concerto che ripercorrerà i principali step della carriera musicale della formazione, attraverso cover e tributi dedicati a Lucio Dalla, Fabrizio de Andre’, PFM, Pino Daniele, Zucchero Fornaciari e ai Pink Floyd.

Alla serata parteciperanno amici musicisti che hanno collaborato con la SPA nel corso degli anni: Vincenzo Nicastro (batteria), Francesca Leo (Voce), Maria Teresa Clemente (violino), Sal di Stefano (tastiere), Francesco Critti (chitarre), Giacomo Bua (chitarre) e Jo Augello (sax), che coadiuveranno la storica band nell’esecuzione della selezione dei brani.

Lo spettacolo sarà presentato da Stefania Renda, mentre l’organizzazione del palco sarà affidata al direttore Kiara Messina e all’assistente Lina Stabile, per la direzione artistica di Franco Messina e per quella musicale di Pino Leggio. Il concerto sarà promosso con il supporto del Gruppo Curaba.

Per entrambi gli spettacoli, che fanno parte del palinsesto “Estate D’Amuri” promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione e curato dall’ass. Gianvito Greco con la collaborazione dell’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze, l’ingresso sarà gratuito.

locandina Totò borghese cabaret 27.08.2023 Tre Fontane

27 August 2023

foto SPA_concerto 28.08.2023 Tre Fontane

27 August 2023

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.