27 Agosto 2023

ESTATE D’AMURI A TRE FONTANE: STASERA CABARET CON TOTO’ BORGHESE, DOMANI IL CONCERTO PER I 5OANNI DEL GRUPPO “SPA MUSIC”

Gli spettacoli fanno parte del palinsesto promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione e curato dall’ass. Gianvito Greco con la collaborazione di Nino Centonze

Comunicato Stampa n.122 del 27/08/2023

Divertentissimo spettacolo di cabaret con Totò Borghese, questa sera, domenica 27 agosto, a partire dalle ore 22, in piazza Favoroso a Tre Fontane.

Il cabarettista e attore siciliano, noto per le sue performance su Sicilia Cabaret e per l’intramontabile “Gigi e la maestra”, porterà in scena uno spettacolo sui vizi e sulle virtù del popolo siciliano, immortalato in scene quotidiane che fanno emergere la sue grandi contraddizioni attraverso un racconto vivo, colorato e divertente.

Sempre a Tre Fontane, domani sera (lunedì 28 agosto), alle ore 22, si terrà inoltre il  concerto del gruppo SPA Società per Azioni Music, che quest’anno raggiunge l’importante traguardo di 50 anni di carriera musicale dilettantistica (1973-2023).

Lo storico gruppo musicale, di cui fanno parte Franco Messina (voce e percussioni), Marcello Romeo (tastiere), Pino Leggio (chitarre), Nicola Santangelo (basso) e Salvatore Orlando (batteria), si esibirà in un concerto che ripercorrerà i principali step della carriera musicale della formazione, attraverso cover e tributi dedicati a Lucio Dalla, Fabrizio de Andre’, PFM, Pino Daniele, Zucchero Fornaciari e ai Pink Floyd.

Alla serata parteciperanno amici musicisti che hanno collaborato con la SPA nel corso degli anni: Vincenzo Nicastro (batteria), Francesca Leo (Voce), Maria Teresa Clemente (violino), Sal di Stefano (tastiere), Francesco Critti (chitarre), Giacomo Bua (chitarre) e Jo Augello (sax), che coadiuveranno la storica band nell’esecuzione della selezione dei brani.

Lo spettacolo sarà presentato da Stefania Renda, mentre l’organizzazione del palco sarà affidata al direttore Kiara Messina e all’assistente Lina Stabile, per la direzione artistica di Franco Messina e per quella musicale di Pino Leggio. Il concerto sarà promosso con il supporto del Gruppo Curaba.

Per entrambi gli spettacoli, che fanno parte del palinsesto “Estate D’Amuri” promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione e curato dall’ass. Gianvito Greco con la collaborazione dell’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze, l’ingresso sarà gratuito.

locandina Totò borghese cabaret 27.08.2023 Tre Fontane

27 August 2023

foto SPA_concerto 28.08.2023 Tre Fontane

27 August 2023

Articoli 5 Maggio 2024

LIDIA SCHILLACI CANTA L’AMORE AL CINE-TEATRO OLIMPIA, CONQUISTANDO IL PUBBLICO CON LO SPETTACOLO “OLTREOCEANO”

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”.

Articoli 3 Maggio 2024

PREVENZIONE RISCHIO D’INCENDI, ANCHE QUEST’ANNO IL SINDACO CASTIGLIONE HA EMANATO UN’ORDINANZA

Entro il 15 maggio provvedere alla bonifica dei terreni, predisponendo adeguata recinzione dell’area.

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.