9 Agosto 2023

NUOVA MODULISTICA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO PER I DANNI SUBITI A CAUSA DEGLI EVENTI CALAMITOSI DEL 2021

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulla nuova direttiva emanata dalla Regione
Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che, sul sito istituzionale del Comune (link: https://campobello.soluzionipa.it/…/albo_dettagli_full…), è stata pubblicata la nuova modulistica che le attività economiche e produttive devono compilare al fine di richiedere nuovamente il contributo regionale per i danni, che erano stati già segnalati al Comune, subiti in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nell’autunno del 2021.
Una nuova direttiva della Protezione civile regionale ha, infatti, impartito nuove disposizioni per la formulazione delle richieste di contributo, che dovranno essere compilate secondo il modello “A” (Dichiarazione sostitutiva di certificazione ed atto di notorietà) e che dovranno indicare:
– le opere da eseguire, per cui viene presentata domanda di contributo (che può essere presentata
una sola volta per lo stesso bene, anche se danneggiato da più eventi calamitosi);
– le condizioni di regolarità dell’attività economica e produttiva;
– i dati dell’immobile distrutto o danneggiato e il relativo titolo di godimento alla data dell’evento;
– lo stato dell’unità immobiliare;
– l’esistenza di copertura assicurativa e l’eventuale indennizzo già percepito;
– l’eventuale domanda di contributo presentata presso altri Enti.
In allegato al modello A, il richiedente dovrà, inoltre, presentare la seguente documentazione:
– Perizia asseverata da professionista abilitato (Mod. D);
– Quietanza liberatoria e relazione di perizia;
– Rinuncia al contributo del proprietario, se è persona diversa dal dichiarante (Mod. B1);
– Rinuncia al contributo del titolare di altri diritti sull’immobile, se persona diversa dal dichiarante (Mod. B2);
– Delega di un comproprietario (Mod. C)
La modulistica completa dovrà essere consegnata brevi manu all’ufficio di protocollo del Comune, sito in via Mare n. 2, o trasmessa via pec, all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it.

22 December 2023

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.