9 Agosto 2023

NUOVA MODULISTICA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO PER I DANNI SUBITI A CAUSA DEGLI EVENTI CALAMITOSI DEL 2021

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulla nuova direttiva emanata dalla Regione
Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che, sul sito istituzionale del Comune (link: https://campobello.soluzionipa.it/…/albo_dettagli_full…), è stata pubblicata la nuova modulistica che le attività economiche e produttive devono compilare al fine di richiedere nuovamente il contributo regionale per i danni, che erano stati già segnalati al Comune, subiti in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nell’autunno del 2021.
Una nuova direttiva della Protezione civile regionale ha, infatti, impartito nuove disposizioni per la formulazione delle richieste di contributo, che dovranno essere compilate secondo il modello “A” (Dichiarazione sostitutiva di certificazione ed atto di notorietà) e che dovranno indicare:
– le opere da eseguire, per cui viene presentata domanda di contributo (che può essere presentata
una sola volta per lo stesso bene, anche se danneggiato da più eventi calamitosi);
– le condizioni di regolarità dell’attività economica e produttiva;
– i dati dell’immobile distrutto o danneggiato e il relativo titolo di godimento alla data dell’evento;
– lo stato dell’unità immobiliare;
– l’esistenza di copertura assicurativa e l’eventuale indennizzo già percepito;
– l’eventuale domanda di contributo presentata presso altri Enti.
In allegato al modello A, il richiedente dovrà, inoltre, presentare la seguente documentazione:
– Perizia asseverata da professionista abilitato (Mod. D);
– Quietanza liberatoria e relazione di perizia;
– Rinuncia al contributo del proprietario, se è persona diversa dal dichiarante (Mod. B1);
– Rinuncia al contributo del titolare di altri diritti sull’immobile, se persona diversa dal dichiarante (Mod. B2);
– Delega di un comproprietario (Mod. C)
La modulistica completa dovrà essere consegnata brevi manu all’ufficio di protocollo del Comune, sito in via Mare n. 2, o trasmessa via pec, all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it.

21 June 2024

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.