Articoli

13 Luglio 2023

Avviso sull’incremento dei servizi di polizia stradale

L’Amministrazione Comunale comunica ai cittadini e a tutti gli utenti della strada che, a partire da sabato 15 luglio 2023, saranno intensificati i controlli di polizia stradale nel territorio del nostro Comune, specie nelle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Per l’intensificazione dei controlli ci si avvarrà, oltre che del personale in servizio nel Corpo di Polizia Municipale, anche di attrezzature elettroniche quali autovelox, scout speed, street control, varchi video sorvegliati ecc.

Analoghi servizi potranno essere effettuati anche dalle altre forze dell’ordine operanti sul territorio.

L’incremento dei servizi riguarderà, in particolar modo:

  • la regolarità degli accessi, dei transiti e delle soste in Zona a Traffico Limitato e nelle aree riservate ai residenti, domiciliati e dimoranti; i controlli saranno eseguiti con le attrezzature tecniche di videoregistrazione in dotazione al Corpo di Polizia Municipale;
  • il controllo elettronico della velocità attraverso l’utilizzo di autovelox e scoutspeed;
  • il controllo sulla circolazione di monopattini, biciclette, biciclette elettriche, ciclomotori e motocicli, specie per quanto riguarda l’uso dei dispositivi di sicurezza (casco);
  • il controllo sulla circolazione delle altre tipologie di veicoli, specie per quanto riguardo l’utilizzo delle cinture di sicurezza e la guida facendo uso di apparecchi elettronici (telefonini).

Si rammenta che il rispetto delle norme di circolazione stradale, oltre che norma di buona educazione, ha il preciso fine di assicurare per tutti, specie per gli utenti deboli della strada, le migliori condizioni di sicurezza.

Si allega un avviso con il dettaglio sui servizi che saranno intensificati e sulle norme da rispettare.

Avviso Incremento Servizi Polizia Stradale 2023

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto